Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher debutterà a Melbourne, in onore del padre Michael

Mick Schumacher debutterà a Melbourne, in onore del padre Michael

Dopo un pessimo inizio di stagione, Mick Schumacher si appresta a correre il suo primo GP d’Australia a Melbourne. Il pilota non ha mai corso su quel tracciato, ma è ancora fresco il ricordo di quando era piccolo e guardava il padre Michael battere il record, proprio su quella pista.

Mick Schumacher correrà a Melbourne per papà Michael: le sue dichiarazioni

Il Mondiale 2022 non è partito benissimo per il campione, considerando che nella prima gara è stato battuto dal suo compagno di squadra Kevin Magnussen. Inoltre, nel secondo appuntamento a Jeddah il pilota ha avuto un brutto incidente che non gli ha permesso di volare in cima alla classifica. Ora, il campione della Haas intende riscattarsi nel prossimo tracciato, quello di Melbourne, in cui il padre Michael Schumacher ha trionfato quando lui era ancora molto piccolo. Per il figlio della leggenda Ferrari quella pista è colma di tanti ricordi ed emozioni che, come riporta Fan Page, lui stesso commenta: “Sono stato qui con mio padre e l’ho visto correre a Melbourne, è stato davvero fantastico, e sono entusiasta di guidare lì io stesso e fare le mie esperienze di guida in Formula 1 in Australia“.

Mick Schumacher e il grave incidente a Jeddah

Durante il GP d’Arabia, il 23enne pilota della Haas ha subito un grave incidente da cui, fortunatamente, è uscito illeso. Durante la seconda fase della gara, all’altezza della decima curva, Mick Schumacher ha perso il controllo della sua monoposto per poi schiantarsi violentemente contro un muro. Trasportato in ospedale, il pilota è rimasto illeso grazie a un gesto che gli ha salvato la vita. Il campione ha tolto le mani dal volante, ha tirato indietro e serrato i pugni contro il petto per evitare conseguenze più gravi. Ora il pilota sta bene ed è pronto a riprendere in mano questa stagione 2022 con la tappa in Australia.

Leggi anche:

Mick Schumacher sul ruolo dei piloti: “Non possono più fare grandi differenze”

Mick Schumacher fa gli auguri al papà per il compleanno: il post commovente

Mick Schumacher ricorda il padre: “Cerco paragoni”