mick schumacher padre

Mick Schumacher ha debuttato nella stagione 2021 di Formula Uno. Il figlio d’arte ha gareggiato per la scuderia Haas al fianco di Nikita Mazepin. Mick Schumacher non ha ottenuto punti nella stagione appena conclusa, ma è comunque entrato a far parte della top ten della classifica stilata dai piloti, anche se all’ultimo posto.

Il pilota tedesco ha recentemente parlato della sua stagione in un’intervista a Frankfurter Allgemeine, come riportato da MotoriOnline.

Mick Schumacher ha anche ricordato il padre Michael Schumacher.

Mick Schumacher e il confronto con il padre

Mick Schumacher ha disputato la sua prima stagione in Haas nel 2021. Il figlio del campione ha voluto ricordare il padre e la sua bravura in una recente intervista.

Mick Schumacher ha sottolineato il duro lavoro messo il campo dal padre, che ancora riesce a impressionarlo: “Ho il massimo rispetto per ciò che ha raggiunto, tutto il suo duro lavoro per ottenere le sue vittorie e titoli.

Niente era facile per lui. L’energia e la forza che ha mostrato, la sua concentrazione, dando sempre il 100% al lavoro, mi impressiona”.

La pilota tedesco ha affermato di paragonarsi al padre e che con lui vede delle somiglianze: “Credo davvero di aver ereditato qualcosa in questo senso… Di solito non mi paragono agli altri, preferisco andare per la mia strada. Ma cerco paragoni con mio padre. Mi è stato detto che siamo molto simili“.

Mick Schumacher e il rapporto con Sebastian Vettel

Mick Schumacher ha ricordato il padre Michael in una recente intervista. Il figlio d’arte ha lodato il metodo di lavoro del padre e ha sottolineato le loro somiglianze. Un altro punto in comune tra Mick e Michael Schumacher è il rapporto particolare che hanno creato con Sebastian Vettel.

L’ex pilota della Ferrari, infatti, è molto vicino al figlio della leggenda della Formula Uno ed è diventato per lui un punto di riferimento: “Mi aiuta molto, è il mio mentore, proprio come mio padre lo era per lui. Mi dà consigli, parliamo spesso“.

Leggi anche:

Hamilton ancora secondo, Verstappen è migliore anche per una particolare classifica

Lewis Hamilton scomparso dai social network, interviene Toto Wolff

Mattia Binotto si apre sul futuro di Carlos Sainz: “Inizieremo a discutere”

Foto in alto: account Instagram Mick Schumacher