hamilton verstappen

Lewis Hamilton e Max Verstappen sono stati i protagonisti assoluti della stagione 2021 di Formula Uno. I due campioni si sono contesi il titolo del Mondiale Piloti fino all’ultimo giro, che ha visto trionfare l’olandese con un sorpasso ai danni del pilota della Mercedes.

Una vittoria che è stata molto dibattuta, ma che ha, di fatto, assegnato il primo titolo Mondiale Piloti a Max Verstappen. Lewis Hamilton, invece, da allora, si è chiuso in un inconsueto silenzio stampa e social.

La macchina organizzativa della massima competizione automobilistica, attraverso il sito ufficiale, ha condiviso una speciale classifica che incorona ancora Max Verstappen come campione del 2021. Si tratta della classifica stilata dagli stessi piloti.

Max Vestappen è il migliore del 2021 per i suoi colleghi piloti

Max Verstappen è il Campione del mondo di Formula Uno del 2021. L’olandese ha conquistato il titolo sulla pista, ma anche per gli altri piloti, la punta di diamante della Red Bull ha la stoffa del Campione.

Infatti, anche per la classifica di merito stilata dai piloti stessi, Max Verstappen è risultato primo davanti a tutti. Anche in questo caso, quindi, Lewis Hamilton si è fermato al secondo piazzamento. Alle spalle dei due campioni un giovane molto talentuoso: Lando Norris. Il pilota della McLaren ha, in effetti, brillato molto nella prima parte della stagione, un po’ più in ombra, invece,è stata la sua performance negli ultimi Gran Premi.

Anche in casa Ferrari, viene confermato il sorpasso di Carlos Sainz ai danni del compagno di scuderia Charles Leclerc. Il monegasco si è piazzato solo quinto, mentre lo spagnolo quarto.

Mick Schumacher sorprende i colleghi

Max Verstappen è il più bravo per i piloti del paddock di Formula Uno. Tra i primi dieci in classifica figura anche il nome illustre di Fernando Alonso, che è tornato in pista più forte che mai. Ma anche il suo compagno di scuderia, Esteban Ocon, è riuscito a ritagliarsi uno spazietto nella top ten della classifica finale stilata dai piloti.

Nella lista dei primi dieci anche George Russell e Pierre Gasly, ma, a sopresa, il decimo posto è occupato da un debuttante. Si tratta di Mick Schumacher, che è stato premiato dai colleghi anche se ha finito la stagione con zero punti.

Leggi anche:

Nicolas Hamilton, fratello del campione, attacca la FIA: “Vergogna”

Max Verstappen sfida la Mercedes: “Non potranno mai portarmelo via

Lewis Hamilton scomparso dai social network, interviene Toto Wolff

Foto in alto: account Instagram Lewis Hamilton e account Instagram Max Verstappen