toto wolff hamilton

Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono contesi il titolo mondiale, per quanto riguarda i piloti, dell’anno 2021, fino all’ultimo giro. Infatti, grazie a una ripartenza dopo l’intervento in pista di una Safety Car, Max Verstappen è riuscito a superare il pluri-campione all’ultimo giro e a vincere il titolo.

Una vittoria rocambolesca che è stata inizialmente contestata dalla scuderia Mercedes, anche se Max Verstappen ha sempre affermato che il titolo sarebbe rimasto nelle sue mani.

Infatti il pilota olandese ha sempre giudicato la sua vittoria in pista come inconfutabile.

Lewis Hamilton, invece, è scomparso dai social network dopo il Gran Premio di Abu Dhabi e non ha più rilasciato delle dichiarazioni. Toto Wolff è recentemente intervenuto sulla questione, come riportato da Motorsport-total e da Formula Passion.

L’insolita reazione di Lewis Hamilton dopo la sconfitta di Abu Dhabi

Lewis Hamilton è arrivato secondo al Gran Premio di Abu Dhabi, perdendo, di fatto, il titolo Mondiale Piloti del 2021. L’ex campione del mondo ha reagito con grande eleganza alla vittoria del rivale, con cui si è congratulato a fine gara. Lewis Hamilton ha anche partecipato alla consueta cerimonia di premiazione post Gran Premio, ma non è stato presente all’intervista post gara.

Da allora l’ex campione del mondo non si è fatto più vivo, né attraverso delle interviste, né attraverso i social network. Inoltre, Lewis Hamilton ha tolto il “Follow” a tutti gli account di cui prima era sostenitore. Una scelta particolare, commentata da Toto Wolff.

Toto Wolff commenta il silenzio di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non ha più condiviso nessun contenuto sul suo account Instagram da quando ha perso il Gran Premio di Abu Dhabi. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha commentato l’atteggiamento del campione dando una sua spiegazione: “Hamilton resta in silenzio perché non ha parole“.

Toto Wolff ha parlato di una profonda delusione, che proverebbe Lewis Hamilton: “È difficile andare avanti quando senti compromessa la tua fede nello sport“.

Leggi anche:

Mattia Binotto si apre sul futuro di Carlos Sainz: “Inizieremo a discutere”

Max Verstappen sfida la Mercedes: “Non potranno mai portarmelo via”

Nicolas Hamilton, fratello del campione, attacca la FIA: “Vergogna”

Foto in alto: fotogramma canale YouTube Nico Rosberg