fratello hamilton

La stagione 2021 di Formula Uno si è conclusa domenica scorsa con il Gran Premio di Abu Dhabi. Dopo un’appassionante lotta, arrivata fino all’ultimo giro, Max Verstappen è diventato campione del mondo. Secondo Lewis Hamilton, che si è visto soffiare via il titolo proprio nelle ultime battute della gara.

Una vittoria che ha fatto sollevare alcune polemiche, soprattutto per la decisione della direzione di gara di far ripartire la competizione per un solo giro, dopo la Safety Car.

Anche Nicolas Hamilton, fratello di Lewis Hamilton, ha deciso di dire la sua con un post condiviso sul suo account Instagram.

Le dure dichiarazioni di Nicolas Hamilton contro la FIA

Lewis Hamilton, dopo sette anni, non è più il campione del mondo di Formula Uno. Lo scettro del miglior pilota mondiale è passato in mano a Max Verstappen. Ma suo fratello Nicolas Hamilton non ci sta e ha intitolato così un lungo post di sfogo condiviso su Instagram: “IL VERO CAMPIONE!

“.

Il fratello del campione non ha apprezzato il metodo di gestione della gara della FIA e lo ha dichiarato senza mezzi termini: “La FIA ha infranto le proprie regole, il che è una vergogna per tutto il nostro sport. Tuttavia, nonostante siano stati maltrattati oggi, gli Hamilton sono stati umili nella sconfitta“.

Nicolas Hamilton sottolinea il fairplay della sua famiglia

Lewis Hamilton non ha vinto il titolo Mondiale del 2021 per un soffio. Ciononostante, alla fine della gara, il campione non si è aperto in polemiche e si è congratulato con il rivale Max Verstappen.

Anche il padre ha deciso di complimentarsi con il vincitore e suo padre Jos Verstappen, come sottolineato da Nicolas Hamilton: “Mio padre, il ragazzo che ci ha cresciuto, si è congratulato con Max e suo padre Jos. Le persone possono dire quello che vogliono, ma il gesto di mio padre dimostra che tutti i dubbiosi e gli odiatori si sbagliano e mostra chi siamo come ‘Gli Hamilton’“.

Il fratello di Lewis Hamilton ha sottolineato l’eleganza dimostrata anche dall’ex campione del mondo: “Dimostrare che le persone si sbagliano è nel nostro DNA, cosa che Lewis fa quotidianamente. Con assoluta professionalità e decenza nella sconfitta, anche se sappiamo tutti che è stato deluso dallo sport a cui ha dato così tanto“. Infine, Nicolas Hamilton ha voluto inviare i suoi personali auguri al nuovo campione del mondo di Formula Uno: “Congratulazioni a Max per una stagione così fantastica da parte sua“.

Leggi anche:

Verstappen vince il titolo Mondiale di Formula Uno del 2021: le pagelle dell’anno

La finale del mondiale di F1: Verstappen vince superando Hamilton a poche curve dal traguardo

Hamilton sceglie un casco arcobaleno per difendere i diritti