Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi pronto per Valencia, la mamma: “Sono molto emozionata”

Valentino Rossi pronto per Valencia, la mamma: “Sono molto emozionata”

Manca molto poco all’ultima gara che Valentino Rossi disputerà, prima di appendere al chiodo il casco per sempre. Il “Dottore” affronterà l’ultima tappa del campionato MotoGp a Valencia e la mamma Stefania racconta, in un’intervista alla Gazzetta, l’emozione di veder correre il figlio per l’ultima volta. La famiglia del 9 volte campione si prepara al ritiro di Valentino Rossi con fierezza ma anche nostalgia.

Mamma Stefania parla dell’emozione per l’ultima gara di Valentino Rossi

Il Dottore ha annunciato che dopo la tappa a Valencia, che chiude il Motomondiale di quest’anno, si ritirerà dalla MotoGp all’età di 42 anni. La mamma di Valentino Rossi, Stefania, si sta preparando al grande giorno quando vedrà suo figlio in sella alla moto per l’ultima volta. Ai microfoni di Gazzetta dichiara: Sono molto emozionata, perché quella di domenica è una gara importante per me e la mia famiglia“. La mamma del campione continua dichiarando quanto è stata difficile questa stagione di campionati per il figlio e svela: “Che non mi aspettavo così difficile. Anche dopo la prima gara, parlando forse Valentino se l’aspettava, io no”. La donna ha poi rivelato che il ritiro del figlio le procurerà un po’ di tristezza e di nostalgia, come è chiaro aspettarsi, ma anche tanta fierezza per il percorso del campione. Infine, come simpatico aneddoto, forse per stemperare la tensione, mamma Stefania svela che le sarebbe piaciuta la coppia Valentino-Jack Miller perchè ne avrebbero “combinate delle belle” durante le gare. Un desiderio nascosto di mamma Stefy? Fare i cappelletti per una cena insieme a Max Biaggi, Jorge Lorenzo, Igna e i fotografi che in questi anni hanno ripreso il figlio.

Cosa farà Valentino Rossi dopo il ritiro?

Dopo Valencia, Valentino Rossi si ritirerà dalla MotoGp ma ha ancora molti progetti sia in sella che senza le due ruote. Lo stesso “Dottore” ha dichiarato che correrà in modo simbolico in altre gare fino al 2022, guidando la sua squadra. Sembra anche che il campione della Ducati voglia anche dedicarsi a un’altra grande passione: le auto. Ma cosa più importante si dedicherà alla sua famiglia e alla sua bambina che nascerà l’anno prossimo.

Leggi anche:

Valentino Rossi diventerà imprenditore dopo la MotoGp

Valentino Rossi parla delle 12 ore del Golfo: le parole del campione

Confronto tra Valentino Rossi e Marc Marquez