Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verstappen vince in Spagna: Leclerc si ritira per un guasto alla monoposto

Verstappen vince in Spagna: Leclerc si ritira per un guasto alla monoposto

IL GP di Spagna si conclude con una doppietta di Red Bull. Verstappen vince e Perez ottiene il secondo posto. Disastro per la Ferrari, Leclerc è costretto al ritiro per un guasto alla monoposto F1-75. Il pilota del team cavallino era in testa ma un guasto al motore ha ribaltato la gara. Sainz arriva quarto, una performance non molto buona.

Verstappen vince il GP di Spagna: disastro per la Ferrari

Verstappen vince anche il GP di Spagna, regalando alla Red Bull la quarta vittoria della stagione. Inizialmente, il pilota ha faticato per un errore all’altezza della Curva 4 ma poi ha ripreso quota dominando la gara. Il suo compagno di squadra Perez è rimasto sempre dietro, portando a casa il secondo posto. Una doppietta incredibile per la scuderia in questo Mondiale 2022.

Diversa la situazione per Ferrari che sembra non riuscire a ingranare. Leclerc è costretto improvvisamente a ritirarsi a causa di un guasto alla monoposto, proprio mentre era in testa alla gara. Anche Sainz offre una performance un po’ fiacca, totalizzando a fatica il quarto posto. Sul podio invece sale anche Russell con un bel terzo posto. In occasione di un’intervista a Sky, Leclerc non nasconde la delusione per il risultato: “Il team ha fatto un lavoro straordinario in termini di affidabilità fino ad adesso. Sicuramente questo fa male perché succede in una gara, mentre siamo primi gestendo tutto molto bene. Fa male.

Qual è stato il problema alla Ferrari di Leclerc? Ferrari lo ha svelato

Leclerc è stato costretto a ritirarsi a causa di un guasto al motore, al 27esimo giro del GP di Spagna. Ferrari ha fatto esaminare in modo dettagliato la vettura per caprine i problemi. Dalle analisi è emerso che il problema al motore ha danneggiato il turbo e l’MGU-K, con la quale la vettura recupera l’energia del gas di scarico. La scuderia cavallina ha tirato un sospiro di sollievo, perché non ci sono danni seri e neanche problemi di progettazione per la F1-75. Dunque, il pilota cercherà di rifarsi al prossimo GP di Montecarlo, tentando una rimonta.

Leggi anche:

Sainz smentisce Binotto sul budget cap di Ferrari: Red Bull aveva ragione?

Il calendario del Mondiale F1 2022 cambia: il comunicato ufficiale

Leclerc incidente a Monte Carlo con la Ferrari di Lauda: il pilota sta bene