Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc incidente a Monte Carlo con la Ferrari di Lauda: il pilota sta bene

Leclerc incidente a Monte Carlo con la Ferrari di Lauda: il pilota sta bene

Charles Leclerc ha avuto un incidente a Monte Carlo con la Ferrari 312 B3 di Niki Lauda. In occasione del Grand Prix Historique il pilota a gareggiato con la monoposto del 1974, appartenuta alla leggenda F1. Il campione è finito in testacoda andando a finire contro le barriere, a causa di un problema ai freni.

Leclerc va a sbattere con la Ferrari di Lauda: il motivo

Per Charles Leclerc l’idea di padroneggiare la monoposto rossa appartenuta a Lauda è stato subito motivo di gioia. Quella sensazione, però, si è tramutata in paura quando ha perso il controllo della vettura. Durante il GP storico di Monte Carlo, il pilota cavallino finisce in testacoda e va a sbattere sulle barriere danneggiando l’alettone posteriore della 312 B3.

Se apparentemente l’incidente si può attribuire alla mancata padronanza della vettura, molto diversa da quella a cui Leclerc è abituato, dalle sue dichiarazioni si apprende diversamente. Il pilota Ferrari ha dichiarato che i freni della monoposto hanno smesso di funzionare. Come riporta FanPage, il campione dichiara: “Ho frenato – le parole riportate da motorsport.com – ma il pedale era duro e poi ha ceduto. Ho perso i freni! Sono stato fortunato a subire il guasto in quel punto, perché se mi fosse capitato altrove sarebbe stato peggio. E ho avuto paura”.

Incidente per Leclerc: la “maledizione” di Monte Carlo

A quanto pare, lo schianto contro il muro a La Rascasse con la Ferrari di Niki Lauda non è il primo episodio sfortunato di Leclerc a Monte Carlo. Ormai, lo stesso pilota parla di una vera e propria “maledizione“, facendo riferimento all’imprevisto dello scorso anno sullo stesso circuito.

Lo stesso incidente è accaduto sempre a Monte Carlo, dove Leclerc aveva conquistato la pole position, sprecata a poche curve dalla fine per un guasto alla sua monoposto. Il pilota stesso sui social sottolinea la propria sfortuna: “Quando pensavi di avere già tutta la sfortuna del mondo a Monaco e perdi i freni a La Rascasse, con una delle più iconiche Ferrari storiche di Formula 1“, come riportato da FanPage.

Leggi anche:

Verstappen vince su Leclerc a Miami: Ferrari boccia la richiesta del pilota

Leclerc sconvolto dopo il GP di Imola: l’errore gli è costato il podio

Leclerc è stato rapinato: attimi di paura per il pilota della Ferrari