fotogramma del cortometraggio dedicato al maggiolino

La Volkswagen ha detto addio a uno dei suoi modelli più iconici e storici, il Maggiolino già un anno fa, interrompendone la produzione. Ora, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato su YouTube un cortometraggio per salutare e omaggiare un modello che ha attraversato le epoche, essendo stato prodotto per ben 65 anni.

L’addio al Maggiolino della Volkswagen

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha postato su You Tube un video per salutare il Maggiolino.

Il film si rivela a tratti commovente. Come si legge su Ansa, il cortometraggio d’animazione è stato prodotto insieme all’Agenzia Johannes Leonardo e la colonna sonora scelta è il tormentone Let it Be de The Beatles, eseguita dal Pro Musica Youth Chorus.

Nel film d’animazione dedicato all’iconico modello, sono visibili i riferimenti ad alcune delle campagne pubblicitarie più di successo del Maggiolino e ad artisti come Warhol e Bacon.

La storia della vita di un ragazzino si intreccia con quella del Maggiolino, mostrando l’uscita di scena dell’auto. In questo senso, il titolo si rivela molto significativo: The Last Mile, ovvero “L’ultimo miglio”.

Guarda il video:

Foto in alto: fotogramma You Tube Volkswagen