Michael Schumacher e Jean Todt: amici oltre la Formula 1

Jean Todt alla premiazione per Michael Schumacherper

L’ex direttore generale della scuderia Ferrari, Jean Todt, è stato recentemente intervistato dalla TV tedesca per il 58esimo Premio di Stato della Renania settentrionale-Vestfalia; si tratta di un riconoscimento che lo Stato ha voluto attribuire a Michael Schumacher. A ritirare il premio, però sono stati Todt e la famiglia del Kaiser, con l’eccezione del figlio Mick, assente.

Il legame di amicizia tra Michael Schumacher e Jean Todt dopo la Formula 1

Dopo il terribile incidente sulle Alpi francesi nel 2013, Michael Schumacher continua a sottoporsi a continui controlli medici. In più, le notizie sul suo reale stato di salute sono poche o quasi inesistenti, vista l’estrema riservatezza della famiglia.

Una famiglia di cui anche Jean Todt sembra far parte, facendo visita al grande campione almeno 2 volte al mese.

Ora, però, in occasione del ritiro del premio sopracitato, dedicato a Michael Schumacher, Jean Todt ha menzionato alcuni dettagli che gettano luce sul rapporto speciale che lo lega all’ex alfiere di Ferrari. Infatti, in assenza di impegni ufficiali, l’ex team principal della scuderia cavallina ha rivelato di guardare le gare di Formula Uno insieme al grande campione. Questa informazione, oltre a far sorridere, lascia anche spazio alla rasserenante constatazione che Schumacher sia cosciente e partecipativo.

Le commoventi parole di Jean Todt sull’amico

Il rapporto che lega Jean Todt e Michael Schumacher oltrepassa i confini del mondo dei motori e delle gare. A unire i due è anche una profonda e bella amicizia, che trova piena espressione nelle commoventi dichiarazioni di Todt.

Come riporta FanPage, infatti, l’ex presidente FIA ha detto: “Ci sono persone intorno a te che sono semplicemente speciali. E in un certo senso Michael è molto speciale. Anche Corinna, Mick e Gina sono diventati speciali per me. Sono diventati una famiglia per me, mia moglie e mio figlio”. Questo non lascia dubbi sulla profondità del legame tra i due, più forte di qualsiasi ostacolo che la vita possa mai gettare sul loro cammino.

Leggi anche

Il testamento di Michael Schumacher prima dell’incidente è premonitore

Mick Schumacher svela un toccante dettaglio del padre Michael

Le 10 vittorie più belle di Michael Schumacher: la classifica

Pubblicità

Potrebbe interessarti