Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher svela un toccante dettaglio del padre Michael

Mick Schumacher svela un toccante dettaglio del padre Michael

Mick Schumacher ha guadagnato i suoi primi punti nel Mondiale 2022, al GP di Gran Bretagna. In questo modo, il figlio d’arte ha messo a tacere ogni critica sul suo andamento in pista per questa stagione e anche le pressioni del suo team principal. Alla fine della gara, l’emozione è stata travolgente; al punto che il pilota ha rivelato un dettaglio inedito sul suo rapporto con il padre Michael.

Le toccanti parole di Mick Schumacher per il padre Michael

Mick Schumacher ha conquistato l’ottavo posto nel GP di Silverstone, mancando di poco il sorpasso di Verstappen. Per lui questi sono i primi punti guadagnati nel Circus ed è stato sopraffatto dall’emozione. Come riporta FanPage, il team principal della Haas ha lodato le prestazioni del pilota: “Mick, lavoro fantastico, grazie per la tua guida, finalmente è successo, guida impressionante, grazie“.

Durante il giro d’onore al termine della gara, Mick Schumacher risultava euforico e felice; tanto che in radio ha esclamato: “Finalmente ragazzi, ve l’avevo detto che questo sarebbe stato il weekend! Siete fantastici ragazzi, fo*****mente brillanti, fo*****mente brillanti! Scusate le parolacce, ahah!“. A questo punto, il pilota si è lasciato scappare un particolare inedito del suo rapporto con il padre che, dal grave incidente sugli sci del 2013, deve fare i conti con una situazione clinica molto complessa e con un costante monitoraggio. Mick Schumacher ha dichiarato: “Dimostra che si sbagliano e credi in te stesso. Questo è quello dico a papà“.

Le dedica di Mick Schumacher a suo padre Michael

Il rapporto tra Mick Schumacher e suo padre è sempre stato speciale. Da Michael, grande campione di F1, il giovane ha ereditato la passione per le corse. Il suo ricordo è sempre vivo nella sua mente, tanto che non perde occasione per scrivergli una dedica speciale.

Lo scorso anno sui social, Mick ha scritto toccanti parole in occasione del compleanno del padre Michael: “Giorni come questo sono stati importanti per la mia crescente passione per il Motorsport e la influenzano ancora oggi. Sono grato per tutte le esperienze che mi hai donato e sono entusiasta di farne di nuove in futuro“. Ora il suo primo grande traguardo a Silverstone lo ha dedicato a lui, suo padre e costante fonte di ispirazione e forza.

Leggi anche

Mick Schumacher fa gli auguri al papà per il compleanno: il post commovente

Le 10 vittorie più belle di Michael Schumacher: la classifica

Michael Schumacher: le ombre sulla carriera del campione F1