Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Niki Lauda, Mercedes intitola una strada al pilota scomparso

Niki Lauda, Mercedes intitola una strada al pilota scomparso

Niki Lauda è scomparso nel 2019, dopo essere stato sottoposto a dialisi a seguito di un trapianto di polmone. Mercedes ha voluto omaggiare il pilota ribattezzando una strada in suo nome, molto importante per il team. Toto Wolff ricorda la leggenda F1 con nostalgia: “Niki sarebbe orgoglioso, vorrei fosse ancora qui per fargli mille domande“.

Niki Lauda e l’omaggio di Mercedes per la leggenda F1

Mercedes ha rinominato la strada principale che porta al campus del team di Brackley con il nome di Niki Lauda. Un omaggio speciale per il tre volte campione del mondo e leggenda del Motorsport. È così che Toto Wolff e la squadra di cui Lauda era presidente non esecutivo ha voluto rendere onore al pilota scomparso nel 2019 e alla sua famiglia.

Come riporta Gazzetta, Mercedes lo annuncia con un comunicato: “Per molti Lauda non era solo un’icona della F1 e un campione del mondo, ma anche un collega e un amico amato nel cuore del nostro sport. La strada del nostro stabilimento di Brackley si chiamerà ora ‘Lauda Drive’ in onore di Niki, per continuare la sua eredità per molti anni a venire“. Un gesto davvero molto bello e commovente per un campione che è saputo entrare nei cuori delle persone con cui ha volato in pista.

Niki Lauda e le parole commoventi di Toto Wolff per il campione

Mercedes ha voluto rendere onore a Niki Lauda, tre volte campione del mondo che ha lasciato la pista troppo presto. Il pilota è rimasto nel cuore di tutti, anche in quello di Toto Wolff. Il team principal, come riporta Gazzetta, ha dichiarato: “È un vero onore inaugurare la Lauda Drive ed è stato bello vedere così tanti membri del team riuniti per assistere alla presentazione.”

E ancora: “Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo confusione, sarebbe orgoglioso di avere questa strada intitolata a lui. È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di chiamarlo uno dei miei migliori amici. Ha contribuito in modo determinante al nostro successo, è stato un grande sparring partner per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come amico e come presidente, perché quest’anno avrei voluto fargli molte domande. La sua eredità vive in tante forme, ma sapere che tante persone passeranno per la Lauda Drive negli anni a venire è molto speciale“.

Leggi anche:

Chi è Frédéric Vasseur, candidato favorito come team principal Ferrari

Binotto è fuori da Ferrari: il team cerca il sostituto in Horner?

Ricciardo sarà il terzo pilota di Red Bull: l’annuncio ufficiale