foto di leclerc di profilo mezzo busto

La stagione 2020 di Formula 1 è sospesa per la pandemia innescata dal Coronavirus e con essa anche gli allenamenti in pista dei piloti delle varie scuderie. In questo periodo di stop e quarantena forzata molti di loro hanno voluto comunque fare la loro parte o tenere vivo il rapporto con i tifosi.

Il campione Hamilton, ad esempio, ha usato il suo canale Instagram per lanciare appelli e infondere speranza, ma anche per parlare di sé a cuore aperto.

Il ferrarista Charles Leclerc, invece, è stato molto attivo nelle competizioni simulate e nel campo della beneficenza. Infatti, ha organizzato una gara virtuale a sei tappe, denominata “Race for the World”, raccogliendo molti fondi. Adesso Charles Leclerc è stato protagonista di una nuova iniziativa benefica della Croce Rossa.

Leclerc autista della Croce Rossa

Nei giorni scorsi il pilota della Ferrari ha prestato le sue abilità al volante per una buona causa.

Infatti, Leclerc è tornato sulle strade di Monaco, la sua città natale, alla guida di un mezzo speciale.

La Croce Rossa del Principato di Monaco ha fatto sapere dal suo profilo Twitter, che il monegasco è stato impegnato in una giornata di consegne di beni per l’ospedale Princessa Grace: “Charles Leclerc, pilota monegasco di Formula 1, ha partecipato con il nostro team logistico alla consegna di attrezzature al CHPG e alla distribuzione di prelibatezze per i nostri volontari“.

Il video dell’attività solidale di Leclerc

La Croce Rossa monegasca ha pubblicato un altro post su Twitter che ha il pilota della Ferrari come protagonista. Infatti, l’ente benefico ha voluto postare sul suo profilo anche un mini video che riassume l’esperienza vissuta da Charles Leclerc.

Il video mostra il pilota alla guida del furgoncino delle consegne della Croce Rossa. Il file multimediale inizia con una frase significativa: “Charles Leclerc sulla griglia di partenza della solidarietà a Monaco. Il video prosegue imitando le gare di Formula 1, in cui siamo soliti vedere Charles alla guida. Infatti sono stati montati i tipici suoni che producono le monoposto in movimento, ma c’è anche una bandiera di partenza. Il pilota viene mostrato alla guida ma anche mentre consegna pacchi e dolcetti.

Foto in alto: Instagram Charles Leclerc