gasly dichiarazioni

L’ottavo appuntamento con la stagione 2020 di Formula Uno non è stato privo di sorprese. Dopo il ritiro delle due Ferrari e una penalità per Hamilton, il Gran Premio d’Italia si è concluso con un podio del tutto inaspettato.

Ha trionfato il francese Pierre Gasly e la scuderia Alpha Tauri. Il secondo posto è andato a Carlos Sainz, al terzo posto si è piazzato invece Lance Stroll. Il pilota francese si è detto subito incredulo per la vittoria conquistata ma, ovviamente, molto felice.

Adesso Gasly ha voluto rilasciare altre dichiarazioni, come riportato da Motorsport.com. Il pilota ha parlato della gioia per la vittoria e della possibilità di tornare in Red Bull.

Il possibile ritorno alla Red Bull

Pierre Gasly è salito, per la prima volta nella sua carriera, sul gradino più alto del podio, trionfando nel Gran Premio d’Italia. La vittoria arriva dopo il suo passaggio, lo scorso anno a stagione inoltrata, da Red Bull ad Alpha Tauri.

Adesso si potrebbero aprire nuove opportunità per il francese, tra cui il ritorno alla Red Bull. Pierre Gasly ha voluto commentare quest’eventualità: “Penso di essere pronto, ma non spetta a me fare quella chiamata“.

Gasly si è detto pronto a tornare a guidare una monoposto Red Bull e ha sottolineato i buoni risultati ottenuti in questa periodo passato alla Alpha Tauri: “L’unica cosa che ho fatto da quando mi hanno riportato a Faenza è stata solo concentrarmi su me stesso e mostrare ciò che posso fareAbbiamo avuto sia delle qualifiche che delle gare molto buone da allora, vedremo cosa succederà“. E ancora: “Quando ho in mano gli strumenti giusti, ho dimostrato di poter fare delle prestazioni di cui essere felici“.

La gioia per la vittoria

Il pilota francese ha anche parlato della sua attuale scuderia e della gioia provata domenica: “Ci sono stati molti piloti forti in Toro RossoSono davvero felice di essere uno dei due che sono riusciti ad ottenere una vittoria per questa squadra“.

Pierre Gasly si è detto deciso a rimanere comunque concentrato sul suo presente, in attesa di eventuali sviluppi della sua carriera: “Immagino che i buoni risultati debbano essere ricompensati con qualcosa, ma vedremo cosa succederà. Al momento è un qualcosa a cui non voglio pensare. Voglio solo godermi questo momento, perché è la mia prima vittoria in F1. Avrò tempo per pensarci più tardi“.

Foto in alto Instagram Ufficiale Pierre Gasly