formula uno sigla

La stagione 2020 di Formula 1 sta finalmente per avere avvio. Dopo un lungo periodo di attesa e incertezza, dovuto alla pandemia da Covid-19, questo weekend cominceranno le gare. Il 5 luglio, infatti, si disputerà il Gran Premio di Austria.

Anche il secondo appuntamento in calendario avrà luogo nel circuito di Zeltweg il 12 luglio, poi seguiranno altre 6 tappe europee. Il calendario confermato, ad oggi, della competizione, prevede infatti solo 8 Gran Premi e tutti in Europa, di cui l’ultimo il 6 settembre ad Imola.

Il team organizzativo della Formula Uno sta comunque ipotizzando un allargamento dei Gran Premi previsti e ha lanciato persino un sondaggio via Twitter per scegliere nuove piste. Tra le candidate anche il Mugello.

La nuova sigla della stagione 2020

In attesa che arrivi il momento di scendere in pista, è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della Formula Uno un video con la sigla che precederà le gare del 2020.

Nel video appaiono tutti i piloti che parteciperanno alla competizione ma c’è anche spazio per un omaggio.
Difatti sono presenti dei fotogrammi e spezzoni di video di momenti del passato. Spunti di Gran Premi delle scorse stagioni, che parlano della storia della competizione.

La motivazione di questa scelta grafica, sta nella volontà di celebrare i 70 anni della Formula Uno, anniversario importante che ricorre proprio quest’anno. La musica è sempre quella di Brian Tyler, già amata dai tifosi.

Guarda il video:

Twitter Formula Uno

Tutti gli appuntamenti del weekend

Gli appassionati di Formula Uno non devono più aspettare a lungo per poter seguire le monoposto sulla pista. Già venerdì 3 luglio si avranno due sessioni di prove libere. Quella mattutina sarà dalle 11 alle 12.30. L’appuntamento pomeridiano è invece dalle 15 alle 16.30.

Sabato si parte alle 12 con altre prove libere, che termineranno alle 13. Nel pomeriggio, invece, le qualifiche dalle 15 in poi.

Il primo attesissimo Gran Premio della stagione 2020 avrà avvio invece domenica 5 luglio alle 15.10. Tutti gli appuntamenti del Gran Premio d’Austria potranno essere seguiti Sky Sport F1 (canale 207) la gara di domenica sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport Uno (canale 201).