charles leclerc ricorda michael schumacher

Michael Schumacher ha scritto pagine importanti nella storia della Formula Uno e non può che essere considerato un vero mito non solo per gli appassionati, ma anche per i ragazzi che si affacciano a questo sport con tanto entusiasmo e voglia di emergere. Tra questi c’è anche il pilota Ferrari Charles Leclerc, uno dei giovani più promettenti nel Circus. Il monegasco ha ricordato attraverso il suo profilo Instagram l’emozione vissuta quando ha avuto la possibilità di conoscere da vicino il sette volte campione del mondo e l’orgoglio di poter essere ora nella stessa scuderia.

Il ricordo di un momento emozionante

Avere la possibilità di incontrare da vicino il proprio idolo è un sogno di molti. Questo è ciò che è accaduto a Charles Leclerc, che da bambino ha avuto modo di conoscere Michael Schumacher: ripensare a quel momento non può che provocare emozione, soprattutto ora che può correre per una scuderia importante come la Ferrari.

Sono così felice di aver ritrovato questa foto. Qualche anno fa, al Paul Ricard, stavo facendo un test sulla pista di kart, Michael stava facendo i test sulla pista di F1. Lo abbiamo incontrato, ha firmato le nostre tute, ha parlato con noi per un po’ prima di rientrare ai box. Non avrei mai immaginato di guidare nello stesso team in cui stava guidando lui allora” – sono le parole che il numero 16 ha scritto sul suo profilo Instagram.

Un mito da cui prendere esempio

Certamente ripercorrere i tanti successi ottenuti in carriera da Michael Schumacher non è semplice, ma la determinazione e la voglia di migliorarsi costantemente non mancano a Leclerc.

Per questo il giovane ferrarista non ha dubbi quando deve indicare il suo idolo: “L’eroe tra i piloti Ferrari per me, ma penso anche per molti, era Michael – ha detto ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca -. Ero piccolo quando vinceva, ma è sempre stato molto impressionante. Ogni volta che guardavo la F1, specialmente seguendo la Ferrari, era Schumacher che osservavo“.

Foto in alto: Shutterstock