ferrari-mick-schumacher-guidera-f2004-padre-michael-mugello

È in arrivo un weekend che non mancherà di regalare emozioni per tutti gli appassionati della Ferrari. La scuderia di Maranello si prepara a festeggiare un traguardo storico: il Gran Premio numero 1.000 nel Mondiale, proprio al Mugello, autodromo di proprietà della Ferrari, che per la prima volta ospiterà una gara della massima categoria. Questa è un’annata particolare, ma un momento del genere merita di essere celebrato pienamente: non solo con l’evento che si terrà in Piazza della Signoria a Firenze, ma anche con la livrea inedita della monoposto guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Ma non è finita qui: Mick Schumacher, figlio del grande Michael, indimenticabile campione per tutti i tifosi, sarà alla guida della F2004, la leggendaria monoposto con cui il Kaiser collezionò più vittorie in una sola annata, ben 13 su 18 gare.

La F2004 di Michael Schumacher sarà guidata da suo figlio Mick

Michael Schumacher resta un campione indimenticabile nella storia della Ferrari, in grado di vincere ben cinque Mondiali con la scuderia di Maranello e di ottenere risultati che poi nessuno è più riuscito a eguagliare.

Chi ha vissuto in prima persona i suoi trionfi non riesce ancora a dimenticarlo e non può che provare un moto di affetto e di nostalgia all’idea di poter vedere suo figlio Mick al volante di una delle “Rosse” che ha guidato proprio lui.

La scuderia di Maranello crede fermamente nel talento del ragazzo ed è per questo che non ha esitato a permettergli di entrare a far parte della Ferrari Driver Academy, in modo tale da seguire passo dopo passo i suoi progressi e valutare insieme quale potrà essere il momento migliore per poter fare il salto nel Circus. Schumi jr. sembra essere davvero dotato di doti importanti e lo sta dimostrando con la sua esperienza al volante della Prema in Formula 2. Sarà per questo che si è deciso di dare la possibilità a Mick di guidare la F2004 del padre Michael Schumacher prima del Gran Premio del Mugello.

Il commento di Mick Schumacher

I festeggiamenti per il Gran Premio numero 1.000 della Ferrari che inizieranno sabato sera a Firenze, in piazza della Signoria, proseguiranno anche la domenica con questo viaggio sulla F2004. Mick Schumacher ha commentato la possibilità di tornare a guidare la celebre monoposto del padre Michael sul suo profilo Instagram. Il giovane pilota non può che sentirsi particolarmente orgoglioso per questa possibilità: “Sono veramente felice di avere l’opportunità di guidare di nuovo l’iconica F2004 di mio padre. Non vedo l’ora che arrivi domenica al Mugello!”.

Foto in alto: Shutterstock