Ai microfoni del canale sportivo olandese Ziggo Sport, Max Verstappen ha parlato del suo futuro dicendo che non si vedrebbe in Ferrari. Solo pochi giorni fa, anche l’ad della casa di Maranello, Louis Camilleri aveva affermato che un approdo di “Mad Max” in Ferrari non era all’orizzonte a causa delle sue dichiarazioni sulla Rossa, dopo il Gp degli Stati Uniti. Insomma, sembra proprio che la Ferrari e Verstappen siano d’accordo, almeno su questo punto.

Verstappen lontano dalla Ferrari

Max Verstappen ha dichiarato senza giri di parole: “Non mi vedo alla Ferrari in futuro”. Poi, ha anche spiegato che la scuderia del Cavallino non sarebbe il posto giusto in cui crescere a causa della presenza di Leclerc. Il pilota pur riconoscendo di nutrire stima per il monegasco, ha affermato: “Non credo che succederà: non dovresti mai avere due potenziali numeri uno accanto“.

In realtà, il suo nome era stato già escluso dai vertici Ferrari. Durante la tradizionale cena di Natale, alla presenza di molti giornalisti, parlando dei papabili piloti per il 2021, Mattia Binotto aveva dichiarato: “La nostra base di discussione è sui nostri due piloti attuali (Vettel e Leclerc, ndr), uno perché ha un contratto, l’altro perché comunque sta correndo per Ferrari ed è al centro del nostro progetto”.

Le accuse di Jos e Max Verstappen alla Ferrari

I rapporti tra la Ferrari e Verstappen non sono stati buoni nell’ultimo periodo. Il pilota Red Bull aveva dichiarato dopo l’esito “deludente” del Gp di Austin per la Ferrari: “Questo è quello che succede se smetti di barare questo è proprio quello che abbiamo visto, quindi bisogna tenerli d’occhio“. Dal canto suo, alla tradizionale cena di Natale della Rossa, Louis Camilleri si era riferito al pilota dicendo: “Uno che dice che la Ferrari bara non può aspettarsi di finire alla Ferrari“.

Invece, la multa di 50.000 dollari giunta al team di Maranello dopo il GP di Abu Dhabi per aver dichiarato 4,88 kg di carburante in meno nella monoposto del pilota monegasco, aveva provocato il commento del papà di Verstappen, Jos. Alla tv olandese Ziggo Sport, Verstappen senior aveva infatti affermato a riguardo: “Sappiamo bene che non si è trattato di un errore di calcolo. La Ferrari non fa questo genere di errori”.

Foto in alto: Instagram Max Verstappen