charles leclerc

Ieri, il Gp di Abu Dhabi si è concluso con un terzo posto per Charles Leclerc, con l’84esima gara vinta da Hamilton e con Max Verstappen che è salito sul secondo gradino del podio. I controlli scattati prima del Gp sul circuito di Yas Marina hanno riscontrato delle irregolarità sulla monoposto del pilota monegasco e la FIA ha deciso di sanzionare la Ferrari con una multa da 50mila dollari. Nessuna conseguenza dunque sul terzo posto di Charles Leclerc.

Ferrari multata dopo il Gp di Abu Dhabi

La Ferrari ha dichiarato 4,88 kg di carburante in meno nella monoposto di Charles Leclerc rispetto alla quantità riscontrata dai controlli effettuati dalla FIA. Prima della gara, era venuta a galla questa discrepanza e la Federazione aveva garantito che sarebbero state avviate indagini al termine del Gp di Abu Dhabi. Così è stato e, al termine dell’ultimo Gp della stagione, la FIA ha stabilito che la Ferrari avesse violato le regole decidendo di sanzionarla con una multa da 50mila dollari.

Charles Leclerc mantiene la sua posizione sul podio di Abu Dhabi

La FIA non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Charles Leclerc che ha così mantenuto il suo terzo posto al Gp di Abu Dhabi, dunque, la FIA avrebbe deciso di non punire direttamente il pilota. Intanto, Charles Leclerc sul suo profilo Instagram, ha ricordato il momento per lui più bello della stagione 2019 che è terminata ieri a Yas Marina. Per il pilota monegasco il momento più emozionante è stato al Gp di Monza dove ha trionfato. Una vittoria dal grande valore simbolico anche perché era da ben 9 anni che la Ferrari non vinceva su quel circuito.

leclerc ricorda il momento più emozionante della stagione 2019
Charles Leclerc ricorda il momento più emozionante della stagione 2019, fotogramma Instagram Stories Charles Leclerc

Charles Leclerc ha anche espresso soddisfazione per il risultato raggiunto ad Abu Dhabi e, in generale, per la stagione che si è conclusa ieri pubblicando un post e scrivendo: “Un podio per finire questa prima stagione con il team. Grazie a tutti voi per il supporto e per aver reso questa stagione così speciale. 2 vittorie, 10 podi, 7 poles“.

Foto in alto: Charles Leclerc Instagram