Marc Marquez non sarà presente alla presentazione della Honda 2022

marc marquez

Notizie poco confortanti arrivano dalla Honda HRC. L’importante team di MotoGP è pronto a svelare al mondo la moto che gareggerà nella stagione 2022 del seguitissimo Motorsport. Ma una brutta notizia adombra un po’ la festa. La scuderia ha annunciato la data in cui verrà mostrata al mondo la nuova moto, ma ha anche aggiunto che all’evento non sarà presente Marc Marquez.

Una notizia che non conforta i tanti tifosi, desiderosi di vedere al più presto di nuovo in piena salute il campione della Honda. Ma questo ulteriore periodo di stop potrebbe portare al completo recupero del campione dalla diplopia che l’ha colpito.

L’annuncio dell’assenza di Marc Marquez dalla presentazione ufficiale

La Honda HRC del 2022 verrà presentata al pubblico a breve. Precisamente il 14 gennaio alle 11 si potranno conoscere i dettagli della nuova moto da competizione della scuderia giapponese. Il comunicato ufficiale del team di MotoGP, che riguarda la presentazione della moto, però, ha comunicato ai tifosi anche una brutta notizia, come riportato da Formula Passion.

All’evento, infatti, non sarà presente il pilota Marc Marquez: “Marc Marquez non parteciperà per concentrarsi sul suo recupero e sulla preparazione prestagionale“. Prenderanno parte alla presentazione invece gli altri piloti: Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez.

L’otto volte Campione del Mondo sembra aver bisogno di più tempo per il pieno recupero in vista di una stagione che è sempre più vicina.

Marc Marquez assente alla presentazione, ma si allena

Marc Marquez non prenderà parte alla presentazione della Moto del 2022. La scuderia ha giustificato l’assenza affermando che il campione ha bisogno di concentrarsi sulla sua preparazione, in vista della nuova stagione di MotoGP.

Marc Marquez, infatti, ha cominciato l’allenamento e ha voluto condividere la notizia con i tifosi, postando uno scatto social. Il campione ha condiviso una foto con la didascalia: “Preseason“.

Marc Marquez ha sofferto, nell’ultimo periodo, di diplopia, conseguenza dell’ultima caduta in pista. Si tratta di un disturbo piuttosto importante, che inficia la capacità di vista. Adesso, Marc Marquez sta provando a recuperare il suo stato di salute in vista della stagione 2022 di MotoGP.

Leggi anche:

Quanto guadagnano i piloti di F1 e MotoGP

Marc Marquez a rischio ritiro: il campione soffre di diplopia

Anche il destino li mette vicini, Valentino Rossi e Marc Marquez a confronto

Foto in alto: account Instagram Marc Marquez

Advertisement

Potrebbe interessarti