Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Ducati: situazione preoccupante per Dovizioso e Petrucci

MotoGp, Ducati: situazione preoccupante per Dovizioso e Petrucci

L’ultima gara di Motogp, disputata a Brno, ha riservato non poche sorprese. Abbiamo infatti potuto assistere alla prima vittoria della storia per KTM, con uno straordinario Binder e un inaspettato terzo posto guadagnato da Zarco. Per il team Ducati è stato un brutto colpo, vista la grande aspettativa dei due piloti Dovizioso e Petrucci. Non sono riusciti a rientrare tra i primi dieci in classifica e il podio di Zarco, conquistato con Ducati Avintia, è un evento allarmante per la squadra della Rossa.

Petrucci: “una fatica assurda”

Danilo Petrucci, finito 12° a Brno, si è mostrato sconcertato del risultato ottenuto ai microfoni di Skysport: Fare così tanta fatica per finire oltre la top ten è assurdo, non so perchè sono andato così piano. La situazione è davvero difficile. Il podio di Zarco con la Ducati Avintia? Non ho visto i dati della gara, ma lui non fa cose molto diverse rispetto alle nostre, eppure ha avuto un passo per noi inimmaginabile.

Per Dovizioso la situazione è “pesante e anomala”

Dopo aver ottenuto l’11° posto a Brno, Andrea Dovizioso, ammette che le difficoltà ci sono e sono evidenti. Ciò nonostante, pensa che serva un’analisi profonda per recuperare il controllo della situazione.

“La situazione è pesante e anomala, ma questo non solo per me, la gomma sta scombussolando gli equilibri che ci sono stati negli ultimi 3 anni. Sono da rivalutare le idee e l’esperienza maturata, bisogna riconsiderare le dinamiche, il modo di guidare, il setup, perché ora non sta funzionando nulla. Abbiamo preso una direzione che non torna. In Austria sarà molto dura”, aggiunge ai microfoni di Skysport.

Forse queste sue parole non stupiscono alla luce delle dichiarazioni rilasciate in seguito alle qualifiche della stessa gara. In quell’occasione aveva affermato: Dobbiamo capire perché non riesco a fare più le manovre come prima, stiamo provando tante cose, in alcune situazioni mi sento meglio, ma non riesco a chiudere il cerchio. Mi aspettavo molto di più da oggi”.

Foto in alto: a destra, fotogramma video Instagram di Danilo Petrucci; a sinistra, fotogramma video Instagram di Andrea Dovizioso