Fausto Gresini

Nelle ultime ore della giornata di ieri, diverse testate hanno replicato la notizia sulla morte dell’ex pilota di MotoGP, Fausto Gresini, ricoverato da dicembre dopo essere risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata successivamente smentita dalla Gresini Racing e anche dalla famiglia. Tuttavia, il figlio Lorenzo ha confermato che le condizioni di salute di suo padre non stanno dando segni di migliorie ma che continua a lottare.

Fausto Gresini e il suo delicato stato di salute

L’ultimo aggiornamento sullo stato di salute di Fausto Gresini, avvenuto pochi giorni fa, ha lasciato un senso di grande preoccupazione.

Come riporta il comunicato pubblicato dalla Gresini Racing, il dottor Nicola Cilloni ha confermato che Gresini continua ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, per causa di una persistente grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da COVID-19. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico”.

“I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico“, ha spiegato Cilloni.

Gresini Racing: “Fausto è ancora tra noi”

Dopo la diffusione delle voci sulla morte di Fausto Gresini, confermate da diverse testate, tanto la famiglia dell’ex pilota come la Gresini Racing hanno subito smentito la notizia. Sul profilo Twitter della squadra hanno pubblicato un comunicato dove confermano che, nonostante le sue condizioni siano ancora gravi, “Fausto è ancora tra noi”.

gresini-racing

Lorenzo Gresini: “Siete proprio avvoltoi”

Intanto, Lorenzo Gresini, molto attivo nel pubblicare gli aggiornamenti sulla salute di suo padre ha confermato che è ancora con vita è ha anche trasmesso il suo fastidio per la diffusione della falsa notizia sulla morte del padre: Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi”.

lorenzo-gresini

Leggi anche:

L’inizio dell’incubo: quando Fausto Gresini è stato ricoverato

Il compleanno di Gresini in ospedale

MotoGP 2021: ecco i valori in campo

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Total Italia