fausto gresini

Continua il ricovero ospedaliero per Fausto Gresini presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Il campione di Moto Gp e fondatore della Gresini Racing, sta lottando contro il Covid-19, dopo la positività riscontrata pochi giorni prima di Natale. Gresini è stato ricoverato prima all’ospedale di Imola e poi al Maggiore di Bologna, per difficoltà respiratorie gravi.

Adesso le condizioni del campione sono in miglioramento ed il figlio ha condiviso sui social un dolce messaggio d’auguri per il compleanno del padre.

Lorenzo Gresini aveva già lanciato un appello per spingere tutti a prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza anti Covid.

Gli auguri del figlio per il compleanno di Fausto Gresini

Il 23 gennaio Fausto Gresini ha compiuto sessant’anni. Il campione ha passato il compleanno ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna, per le conseguenze del Covid-19.

Il figlio Lorenzo Gresini, ha voluto condividere sul social un affettuoso messaggi d’auguri per il padre: “Oggi è un giorno speciale, è il compleanno del nostro papà, marito e campione, quest’anno non lo passeremo insieme come gli altri anni, siamo con te, sempre”.

Lorenzo ha sottolineato il periodo difficile che sta passando il campione: “Sappiamo quanto siano difficili questi giorni, ma anche quanto sia grande la forza che hai dentro e quanta te ne diamo noi per affrontare tutto… sei uno che non molla mai!! Ti aspettiamo a braccia aperte. Buon Compleanno! Ti Amiamo! La tua Famiglia“.

fausto-gresini-auguri-figlio
Fonte: Account Instagram Lorenzo Gresini

Le condizioni di Gresini

La Gresini Racing ha condiviso, sull’account Facebook ufficiale, un aggiornamento sullo stato di salute del campione, riportando le parole del dottor Cilloni: “Le condizioni cliniche generali di Fausto Gresini sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stressa direzione. Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione del sangue sta progressivamente migliorando”.

Fausto Gresini ha ancora un lungo percorso d’affrontare: “Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare sia la respirazione che tutta la muscolatura. Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane a tutt’oggi riservata“.

fausto-gresini-auguri-racing
Fonte: Account Faebook Gresini Racing

Leggi anche:

L’appello di Lorenzo Gresini

Fausto Gresini videochiama la figlia per il suo compleanno

MotoGp, Fausto Gresini in condizioni “gravi ma più stabili”

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Total Italia