motogp-fausto-gresini-grave-figlio-lorenzo

Quali sono le condizioni di Fausto Gresini? Il dirigente di MotoGp si trova ormai da quasi tresettimane presso l’ospedale di Bologna, dove è stato trasferito dopo il breve periodo trascorso a Imola per monitorare al meglio la situazione in seguito all’aggravarsi del suo quadro clinico dopo essere risultato positivo al Covid-19 poco dopo Natale. La situazione generale, nonostante il live miglioramento che era stato evidenziato recentemente, non è da sottovalutare: L’uomo continua a essere sotto ventilazione meccanica e sedato: la polmonite persiste.

Le condizioni di Fausto Gresini: il messaggio del figlio Lorenzo

A dare aggiornamenti sulle condizioni di Fausto Gresini ci pensa periodicamente anche il figlio, Lorenzo, che ha voluto lanciare un appello invitando a prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza, così fondamentali in questo periodo.

Ciao a tutti, ieri babbo ha avuto un peggioramento con febbre alta, non mi piace dilungarmi in spiegazioni sui social, scrivo principalmente per aggiornare gli amici vicini e lontani che ci seguono, ma soprattutto per sensibilizzare…- ha scritto sul suo profilo Facebook -.

Si dice che colpisca persone che hanno altre patologie o anziane, ma io conosco mio babbo e vi garantisco che prima di questo virus è sempre stato un 59enne in piena salute come tanti altri, inoltre seguo e mi sono state riportate storie di persone che hanno 10-11 anni in meno di lui e in piena salute che ora lottano e si trovano nella stessa situazione. Questo per dirvi di stare assolutamente attenti e se non volete farlo per voi fatelo per gli altri.
Un pensiero e un abbraccio a medici, infermieri, famiglie e a chiunque lotti contro questo mostro invisibile. “.

fausto-gresini-covid-figlio-lorenzo

Le condizioni di Fausto Gresini restano gravi

Le ultime notizie che erano arrivate alla fine della scorsa settimana sulle condizioni di Fausto Gresini, ricoverato dallo scorso 30 gennaio presso l’ospedale Pizzardi di Bologna, dopo avere contratto il Covid-19, avevano contribuito a diffondere un parziale ottimismo. Invece proprio nelle ultime ore, complice l’insorgere della febbre, il quadro clinico è peggiorato e impone massima cautela.

Come riportato da SkySport, il dottor Nicola Cilloni, medico del Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, ha segnalato che le condizioni generali di Gresini sono gravi per causa della persistente polmonite da Covid. Sebbene questo comporta la necessita di continuare con la ventilazione meccanica e la sedazione, è rassicurante che gli altri organi non siano danneggiati.

Leggi anche:

MotoGp, Fausto Gresini migliora: videochiamata di compleanno con la figlia

MotoGp, Fausto Gresini “in condizioni gravi ma stabili”

Fausto Gresini, condizioni in miglioramento: è uscito dal coma ma resta sedato

Foto in alto: Facebook Lorenzo Gresini