Fausto-Gresini-medico

Come sta Fausto Gresini? Il medico che lo cura presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, il Dottor Nicola Cilloni, ha rilasciato un parte medico che con notizie incoraggianti. Il peggio non è ancora passato, ma secondo i medici sta reagendo bene alle cure. Anche se le sue condizioni generali restano serie, sta lentamente recuperando le funzionalità di quasi tutti gli organi.

Gresini è stato trasferito a Bologna di seguito a un peggioramento delle sue condizioni mentre era ricoverato a Imola, dopo essere risultato positivo al Coronavirus negli ultimi giorni di dicembre.

Fausto Gresini: il medico rassicura sulle sue condizioni

Arriva dall”ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi  di Bologna un aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini: il medico sottolinea come la situazione del dirigente della MotoGp sia ancora seria, ma si sta comunque registrando un lieve miglioramento, che può essere considerato un segnale incoraggiante.

Gresini è risultato positivo al Covid-19 poco prima di Natale e ha così iniziato la fase di isolamento fiduciario presso il proprio domicilio come da programma, ma il perdurare di uno stato di malessere ha reso indispensabile il ricovero a Imola. Il 30 dicembre l’equipe medica ha poi optato per il trasferimento nella struttura situata nel capoluogo emiliano perché ritenuta più attrezzata.

Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili– sono le parole di Nicola Cilloni, il medico che lo ha in cura e che lo sta affiancando in questo percorso.

La situazione migliora ma resta seria

La nota diffusa dall’ospedale, firmata dal medico Nicola Cilloni, precisa in questo modo le condizioni di Fausto Gresini. “È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente.

L’aspetto che appare incoraggiante è il miglioramento registrato dagli organi del dirigente MotoGp: “È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali” – conclude il comunicato.

Leggi anche:

Fausto Gresini, condizioni in miglioramento: è uscito dal coma, ma resta sedato

Fausto Gresini, grave ma stabile. le parole del dottor Nicola Cilloni

MotoGp, Fausto Gresini in ospedale per Covid-19

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Total Italia