Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La MotoGp in pista per il secondo Gp virtuale: c’è anche Valentino Rossi

La MotoGp in pista per il secondo Gp virtuale: c’è anche Valentino Rossi

Non ci sono ancora certezze sulla partenza della stagione 2020 del Motomondiale e sono diversi i piloti che iniziano a scalpitare all’idea di rimettersi in sella alla propria moto e di sfidare gli avversari. Per gli appassionati di due ruote anche in questo periodo c’è però un appuntamento intrigante da segnare in agenda: il secondo Gran Premio virtuale di questa annata, che si disputerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Tra i centauri che rappresenteranno i colori dell’Italia ci saranno Valentino Rossi e Danilo Petrucci, che non erano presenti in occasione della prima gara.

Riparte la rincorsa a Marquez

Anche nel 2020, e non potrebbe essere diversamente, favorito numero uno per il titolo in MotoGp sarà Marc Marquez, già a quota otto titoli iridati in carriera. Per poter rivedere l’iberico in pista sarà però necessario attendere la ridefinizione del calendario, sconvolto da rinvii e cancellazioni a causa dell’emergenza Coronavirus.

In attesa di quel momento, i protagonisti delle due ruote si sfidano in Gran Premi virtuali (con il videogioco ufficiale della MotoGp) che vengono disputati sui circuiti che compongono gli appuntamenti ufficiali. In occasione del primo appuntamento di due settimane fa a trionfare è stato proprio Marquez, ma non il campione del mondo, bensì il fratello Alex, che è ora suo compagno di squadra alla Honda dopo avere ottenuto il successo in Moto2. Pecco Bagnaia, unico pilota italiano in gara, ha chiuso al secondo posto. Quartararo, partito dalla pole, è fuori dal podio (4°). In occasione della giornata di Pasqua, domenica 12 aprile, si replica, sul tracciato del Red Bull Ring.

Una nuova sfida per Valentino

Questa volta ci saranno anche due tra i piloti più amati: Valentino Rossi e Danilo Petrucci. Come se la caveranno i due italiani con il joystick?

Anche in questa occasione è infatti prevista una qualifica di 5 minuti, per poi dare spazio alla gara, che prevede un numero di dieci giri complessivi. Nel circuito austriaco è ottima la tradizione Ducati (da Andrea Iannone ad Andrea Dovizioso, fino a Jorge Lorenzo). New entries del nuovo appuntamento saranno Takaaki Nakagami (Honda LCR) e Tito Rabat (Ducati Avintia).

Come per ogni Gp del Motomondiale vero e proprio, non mancherà la diretta Tv. La gara sarà infatti visibile in sul sito ufficiale della MotoGP e su tutti i suoi canali social. Per il pubblico italiano, invece, il canale di riferimento è sempre lo stesso, Sky Sport MotoGp (208), oltre a Sky Sport Uno (201). Voci dell’evento saranno come sempre Guido Meda e Mauro Sanchini.

Foto in alto: Shutterstock