Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pernat analizza il periodo di Rossi: “Serve un cambiamento”

Pernat analizza il periodo di Rossi: “Serve un cambiamento”

Valentino Rossi sta attraversando uno dei periodi più bui della sua leggendaria carriera, il terzo “zero” consecutivo di Assen lo ha reso un bersaglio facile per chi lo considera ormai “finito” e difficilmente nuovamente competitivo. Sicuramente l’età ed i risultati dei compagni di marca non stanno aiutando il pilota di Tavullia, che dal canto suo ha più volte dichiarato di sentirsi ancora in grado di lottare con i migliori. Carlo Pernat è tra chi sostiene che Rossi può ancora dire la sua, fermo restando la necessità di un cambiamento radicale.

Serve una svolta in casa Rossi

Sebbene la classifica generale parla di un Rossi primo tra le Yamaha, gli ultimi risultati hanno segregato il 9 volte iridato dietro a tutti i compagni di marca. Una situazione inaccettabile per chi detiene oltre che un palmares come il suo, anche uno spirito fortemente competitivo. Carlo Pernat, che di tramonti di campioni ne ha visti tanti, non crede che sia arrivato il momento di ritirarsi per Valentino Rossi, tuttavia reputa indispensabile un cambiamento radicale: “Per Rossi, Assen è stata una gara buia, adesso ci sono tre ipotesi. La prima è che Vale sia sulla strada del tramonto, la seconda riguarda un problema della moto oppure il problema vero rappresenta la squadra”.

Secondo Pernat, Rossi non deve ancora appendere il casco al chiodo: “Rossi non è sulla via del tramonto, dato che ha fatto alcuni podi quest’anno e neanche la moto può essere un problema dati i recenti risultati. Perciò il problema riguarda la squadra. Rossi deve decidere cosa fare, prendendo decisioni anche difficili, altrimenti non torna più come prima”. Le parole rilasciate a GPone lasciano intendere un cambiamento radicale dei componenti (e amici) dello staff del “dottore”.

Rossi esce dal box ad Assen
Credits: Pagina Facebook Yamaha Motogp

Pernat si sbilancia anche su Ducati: “Hanno perso la supremazia che avevano”

Se Rossi piange, le rosse non sorridono, la casa di Borgo Panigale ha fallito gli ultimi appuntamenti di Barcellona ed Assen, e questo, secondo Pernat rischia di compromettere la stagione: “Con la sconfitta di Assen la Ducati ha perso la supremazia che aveva. Dall’Igna non sarà contento, in quanto quando la moto era la migliore, i suoi piloti non hanno vinto il titolo”. Infine, Pernat si lascia andare sul futuro rivale di Marc Marquez: “Marc è fortissimo ed il mondiale ormai è quasi andato, ma presto si ritroverà a fare i conti con Quartararo, che reputo un fenomeno”.

Ducati "assenti" ad Assen
Credit: Pagina Facebook Motogp.com

Credits foto in alto: Pagina Facebook Yamaha Motogp