Anthoine Hubert

Non c’è solo il ricordo di Charles Leclerc nel weekend del Gran Premio del Belgio, anche la Formula 2 ha deciso di commemorare Anthoine Hubert che proprio sul circuito di Spa ha perso la vita in un tragico incidente. In questo weekend, sulle auto di F1, F2 e F3 sarà visibile un logo creato in onore del giovanissimo pilota, deceduto drammaticamente a 22 anni, il 31 agosto 2019.

Il ricordo di Hubert unisce F1, F2, e F3

Tutte le auto che sfrecceranno sul circuito di Spa in questo weekend avranno un logo ben visibile che ricorda e celebra Anthoine Hubert, come spiega il comunicato della Formula 2: “Per onorare Anthoine, è stato creato un logo appositamente utilizzando le sue iniziali, il numero di gara F2 e un elemento chiave del design del suo casco: una stella“.

La Formula 2 annuncia inoltre di aver preso un’importante decisione a proposito del numero del pilota: “A quasi un anno dalla tragica scomparsa di Anthoine Hubert a Spa, la Formula 2 conferma ufficialmente che il numero 19 non sarà più utilizzato nel Campionato.

19 sarà per sempre di Anthoine, in memoria del giovane francese, la cui stella brilla ancora nel nostro paddock“.

Dopo la morte del pilota, la FIA ha avviato delle indagini che si sono concluse lo scorso febbraio decretando: “Una catena di eventi ha provocato una lunga e complessa sequenza di incidenti che ha coinvolto quattro piloti, che alla fine ha portato a un impatto di tipo ‘T-Bone’ ad alta velocità tra le auto di Juan Manuel Correa e Anthoine Hubert“.

Un minuto di silenzio per Anthoine Hubert

Inoltre, Formula Uno, Formula Due e Formula Tre osserveranno un minuto di silenzio nel weekend del Gran Premio del Belgio per “mostrare alla sua famiglia e ai suoi cari il nostro incrollabile sostegno” e ricordare Anthoine Hubert. Sui social, è stato lanciato anche l’hashtag ufficiale per le celebrazioni in memoria del pilota: #AH19. In tantissimi hanno apprezzato le iniziative messe in campo per ricordare il giovane. Queste le parole del tweet postato dall’account di Formula 2: “Questo weekend la comunità del Motorsport correrà per Anthoine Hubert“.

Foto in alto: Instagram Anthoine Hubert