Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alonso pronto per la 24 Ore di Le Mans, il Circus è più lontano?

Alonso pronto per la 24 Ore di Le Mans, il Circus è più lontano?

Ormai da qualche tempo Fernando Alonso è alla ricerca di nuovi stimoli al di là della Formula Uno. La McLaren non gli permette infatti di competere per il titolo e, inevitabilmente, lui ha iniziato a guardarsi attorno. Il richiamo della vittoria, soprattutto per uno come lui che in passato si è laureato campione del mondo, è irresistibile. Lo spagnolo è così pronto per una nuova sfida: la 24 Ore di Le Mans. Anche il suo futuro nel Circus potrebbe essere in dubbio.

Pronto per una nuova sfida

Archiviata la gara di Montreal, non del tutto positiva per lui, Fernando Alonso si appresta ad affrontare una nuova esperienza davvero emozionante: la 24 Ore di Le Mans, in programma proprio nel weekend in arrivo. La concentrazione è massima e la voglia di fare bene non sembra mancare: “Adesso volerò a Le Mans per un’altra esperienza, sperando sia una buona gara per noi – ha detto l’asturiano al quotidiano Marca . Ovviamente si tratta del Campionato del Mondo Endurance e subito dopo il ritiro siamo decisamente concentrati su questo”.

L’ex ferrarista, che è in una fase cruciale della sua carriera, non ha voluto trascurare alcun dettaglio: “Quest’anno abbiamo un’opportunità molto importante, abbiamo fatto tutto il lavoro possibile per preparare l’appuntamento: sessioni di simulazione, test di lunga distanza…- prosegue Alonso –Ci siamo preparati il più possibile e ora dobbiamo solo esibirci in gara. Dobbiamo essere molto attenti, non commettere errori e avere un po’ di pazienza“.

Fernando Alonso al vlante della sua McLaren (Foto: LAT Images)

Il futuro sarà ancora nel Circus?

L’attenzione manifestata da Alonso per altre iniziative extra Formula Uno ha contribuito a mantenere vive le ipotesi di vederlo presto al di là del Circus. Al momento lui preferisce non sbilanciarsi, ma la possibilità non è da escludere: “Non lo so, il 2019 è ancora molto lontano, di solito provo a prendere le mie decisioni dopo la pausa estiva e anche quest’anno non sarà diverso – ha detto ai microfoni di Sky F1 UK -. Una decisione importante sta sicuramente per arrivare.

Ad accreditare ulteriormente la possibilità di un addio è stato lo stesso spagnolo. All’indomani del Gran Premio del Canada, la sua gara numero 300, ha risposto ad un post di un utente Twitter  suggerendo con una GIF che gli sarebbe piaciuto trasferirsi in IndyCar. Il momento della verità sembra comunque vicino, senza neppure escludere la pista del ritiro, all’asciutto da quel tanto agognato terzo titolo mondiale. Una cosa è certa: il futuro di Fernando sembra legato visceralmente anche alla sua prestazione nella 24 Ore di Le Mans. In base a come ne uscirà da questo weekend, il pilota di Oviedo potrebbe imboccare una strada piuttosto che l’altra.

 

Foto immagine in evidenza: Mark Thompson – Getty Images