Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi è dannoso per Viñales? Un giornalista spagnolo lancia l’allarme

Rossi è dannoso per Viñales? Un giornalista spagnolo lancia l’allarme

In Yamaha la situazione non è certamente delle migliori. Anche questa stagione, nonostante le aspettative iniziali, sembra essere destinata a non restare impressa nella memoria. Valentino Rossi è l’unico del team a essere riuscito a togliersi qualche soddisfazione, mentre Maverick Viñales sembra avere perso lo smalto che gli aveva permesso di mettersi in luce un anno fa. Manuel Pecino, giornalista spagnolo che segue costantemente la MotoGp, ritiene che la situazione possa migliorare solo separando la coppia.

Una provocazione con un fondo di verità?

Non è mai semplice riuscire a formare una coppia di piloti che sia in grado di dare il massimo e di supportarsi quando è necessario. Spesso, infatti, la rivalità può finire per prevalere. E non tutto sembra funzionare al meglio, almeno sul piano dei risultati, in casa Yamaha. La scuderia giapponese non sembra essere riuscita a colmare il gap che la separa da Honda e Ducati, le più accreditate a lottare per il titolo. L’unico in grado di togliersi qualche soddisfazione sembra essere Valentino Rossi, che si augura di ripetere il successo di un anno fa ad Assen. Che ne è stato invece di Maverick Viñales? Lo spagnolo sembra spesso impalpabile e protagonista di prestazioni davvero poco esaltanti.

Il giornalista spagnolo Manuel Pecino, esperto in MotoGp, ritiene che a incidere negativamente sulle prestazioni dell’ex Suzuki sia proprio il pesarese. Lavorare fianco a fianco con uno che ha conquistato nove titoli in carriera e in grado di dare il massimo a quasi 40 anni potrebbe mettergli una pressione che non è in grado di sopportare.

Il cronista, durante la sua partecipazione al programma Paddock Tv, non ha usato mezzi termini: “Dal mio punto di vista la Yamaha devo far riscattare Viñales. Io penso che uno dei problemi dello spagnolo è che stare accanto a Valentino per lui è tossico. Non perché Valentino Rossi sia tossico, ma per la pressione che uno come Vale dà e che tutti noi conosciamo”.

Maverick Viñales soffre Valentino Rossi (Foto: Formula Passion)

Come risolvere il problema?

Ecco quindi la soluzione secondo il reporter: “Per ritrovare il miglior Viñales io penso che Yamaha dovrebbe staccarlo da Valentino e collocarlo nel team B. Immaginate una squadra con Rossi e Morbidelli e un’altra con Viñales e Pedrosa. Io penso che sarebbe una situazione ideale da ogni punto di vista”.

Maverick Viñales e Dani Pedrosa sarebbero una coppia meglio assortita? (Foto: Motorsport.com)

L’ipotesi non sarebbe così difficile dalla realizzazione: “Da un lato ci sarebbe Valentino con il suo figlio sportivo e dall’altro due spagnoli. Posso dirvi che prima del GP di Barcellona Viñalesè andato a cena con Pedrosa e gli ha chiesto di venire in Yamaha” – ha concluso Pecino.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images