Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, errore strategico a Monaco: Leclerc è deluso dal team

Ferrari, errore strategico a Monaco: Leclerc è deluso dal team

Il GP di Monaco è stato una grande delusione per Charles Leclerc. Il pilota aveva la vittoria in pugno ma un doppio errore strategico di Ferrari ha compromesso la gara. Il campione non ha nascosto la delusione verso la strategia sbagliata del team Rosso che si è rivelata fallace.

Il doppio errore di Ferrari sulla strategia delle gomme

Ferrari ha commesso un grave errore strategico che ha fatto passare Leclerc dal primo al quarto posto. A pochi giri dalla fine della gara, il pilota che era in testa con un notevole distacco dagli avversari viene richiamato ai box per montare gomme da asciutto pochi giri dopo essersi fermato prima di passare alle gomme intermedie.

Oltre a questo, si aggiunge la confusione del muretto, che chiede a Leclerc di andare in pit-lane senza accorgersi che allo stesso giro era già rientrato Sainz. Nonostante Ferrari si sia accorta dell’errore, ormai il pilota era praticamente entrato nella corsia dei box e non poteva tornare indietro. Il team principal Binotto, come riporta FanPage, ha ammesso l’errore di Ferrari e ha dichiarato: “Abbiamo sottostimato la velocità delle gomme intermedie. Avremmo dovuto fermare Charles un giro prima, o non fermarlo per nulla. Lasciarlo fuori, proteggere la posizione e mandarlo direttamente con le gomme da asciutto”.

Leclerc e la delusione verso Ferrari al GP di Monaco

Dopo gli evidenti errori di Ferrari al GP di Monaco che gli hanno rovinato la vittoria, Leclerc non ha nascosto la delusione nei confronti di Ferrari. Ai microfoni di Sky Sport, il pilota dichiara: “C’è delusione, rabbia e sofferenza e provo tutte e tre queste sensazioni. Mi fa male. Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando siamo così veloci non possiamo permetterci di arrivare quarti con sei o sette secondi di vantaggio“. E ancora: “In casa perdiamo tanti punti. Dobbiamo migliorare, questa vittoria doveva essere nostra.

Leggi anche:

Verstappen vince in Spagna: Leclerc si ritira per un guasto alla monoposto

Polemica per la Red Bull sul regolamento: Ferrari solleva il dubbio

Sainz smentisce Binotto sul budget cap di Ferrari: Red Bull aveva ragione?