Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc vuole riscattarsi con la Ferrari: le sue dichiarazioni

Leclerc vuole riscattarsi con la Ferrari: le sue dichiarazioni

Dopo due stagioni sottotono, la Ferrari è pronta a riprendere quota puntando alla vittoria. Lo stesso proposito è quello di Leclerc che vuole portare alta la bandiera della scuderia di Maranello. Il pilota ha fissato un obiettivo, quello di vincere ben 5 Gran Premi per la prossima stagione.

Leclerc vuole vincere 5 Gran Premi con la Ferrari

La Ferrari non ha portato a casa grandi risultati dal 2019 con Vattel, Leclerc vuole riscattare il team e anche se stesso conquistando 5 Gran Premi. In occasione di un’intervista a Canal Plus Sport riportata da Fan Page, il pilota dichiara: “Vincere cinque gare sarebbe già un grande risultato. La chiave è la costanza: se vinci una gara, ma non sei stabilmente davanti, allora non puoi considerarti un campione. Oltretutto, se dovessimo riuscire a essere costanti, potremmo anche vincere il Mondiale con cinque successi“.

Salire sul podio non è l’unico proposito del pilota che aggiunge di voler terminare una gara a Montecarlo, qualcosa che non è mai riuscito a fare. La stagione 2022 potrebbe essere la ripartenza e rinascita della scuderia cavallina che fino ad ora ha ripreso solo in piccola parte la sua gloria.

Ferrari presenta la F1-75

Ferrari punta, dunque, a vincere il prossimo Mondiale e per arrivare a tale risultato ha presentato la sua nuova monoposto, la F1-75, che dovrebbe avere prestazioni migliorate. La vettura si presenta con il “muso” più corto e una livrea rosso scuro. Non è solo il design a cambiare ma anche la velocità e la sua tecnologia. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dimostrati entrambi entusiasti della nuova proposta della scuderia e sono desiderosi di vederla più rapida e potente in pista.

Leggi anche:

Presentata la nuova Ferrari F1-75: ecco com’è e perchè ha questo nome

F1, Charles Leclerc sul 2020: “Ho preso un bel po’ di rischi”

La Ferrari chiude le porte a Jean Todt e Valentino Rossi per il 2022