Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Marquez ai test di Misano: “Mi manca ancora tanta forza”

Marc Marquez ai test di Misano: “Mi manca ancora tanta forza”

Marc Marquez è tornato a correre in MotoGP, in occasione dei test della classe regina del Motomondiale tenutosi presso il Circuito di Misano. A tre mesi dall’ultima operazione al braccio, il pilota sta sicuramente molto meglio, ma le sue condizioni di salute non sono ancora ottimali. Il campione ha, infatti, rivelato di dover fare ancora tanta strada per tornare ai primordi della sua carriera.

Marc Marquez e le sue condizioni di salute durante i test di Misano

In occasione dei test svoltisi a Misano, Marc Marquez si è dovuto fermare dopo solo 40 giri a causa delle sue condizioni di salute. Il pilota non si è ancora del tutto ristabilito dopo la sua ultima operazione al braccio destro e dopo i problemi alla vista. Se da un lato il suo ritorno con la Honda è stato molto atteso anche per aver testato alcune novità sulla moto per la prossima stagione, dall’altro è evidente che per il suo recupero effettivo ci vorrà ancora del tempo.

In un’intervista riportata da FanPage, il classe’93 parla delle sue condizioni di salute: “ll braccio ancora non ha molta forza, al secondo run già ho fatto un buon tempo e ho iniziato a provare qualcosa di aerodinamica. Ma manca ancora molto. La posizione è più naturale ma mi manca ancora tanta forza per tenere la posizione corretta. Riesco a tenerla al massimo per uno o due giri“. E ancora: “Adesso sento il braccio affaticato ma non avverto dolore. Ora fisio-ghiaccio e ghiaccio-fisio e domani proverò a fare qualche giro in più“.

Marc Marquez non esclude il ritorno al prossimo Gp di Aragon

Nonostante le sue condizioni al braccio non siano del tutto ottimali, Marc Marquez non esclude di gareggiare al prossimo GP di Aragon. Come riporta FanPage, il campione dichiara: “Quando mi vedo a posto per fare un’ottima gara ritornerò. Per il momento faccio fatica a fare 4 giri, figuriamoci 20 giri. Se la gara fosse domani non ce la farei di certo“.

Poi puntualizza: “Per decidere dovremo attendere qualche giorno in più, per capire come reagisce il corpo. C’è una piccola possibilità, ma in questo momento non è quella la priorità“.

Leggi anche:

Nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez al braccio destro

Marquez trionfa alle prove libere del GP di Portogallo a Portimao

Marc Marquez correrà al GP di Austin: la conferma dai medici