Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez al braccio destro

Nuovo intervento chirurgico per Marc Marquez al braccio destro

Dopo essere tornato in pista per questa stagione 2022, Marc Marquez si è sottoposto alla quarta operazione al braccio destro. L’intervento, eseguito negli Stati Uniti, era una delicata osteotomia omerale rotazionale. Il pilota vorrebbe risolvere, in modo definitivo, il problema all’omero destro che ha condizionato i suoi risultati in pista.

Marquez si è sottoposto a un intervento all’omero destro

Marc Marquez è stato operato negli Stati Uniti al braccio destro. Come riferito dalla stessa Honda, l’intervento si basa su una delicata osteotomia omerale rotazionale. I medici hanno prima rimosso la placca posteriore dell’omero destro che avevano inserito nell’operazione del 2020. Poi hanno eseguito un taglio trasversale dell’osso omerale. Successivamente, l’omero è stato stabilizzato inserendo una nuova placca anteriore con viti multiple.

L’esito è stato comunque positivo, fa sapere Honda. Il team ha poi annunciato che l’otto volte campione rimarrà negli Stati Uniti per il recupero post operatorio. Sarà poi trasferito in Spagna per continuare con le terapie, ma non si conoscono ancora i tempi di recupero effettivi per tornare in pista.

Le paure di Marquez prima dell’operazione

Dopo aver ottenuto il decimo posto nel GP d’Italia, Marquez aveva annunciato che si sarebbe sottoposto a un’altra operazione al braccio. Ai microfoni di Sky, il pilota ha rivelato di avere paura di tornare cambiato dall’operazione. Marquez dichiara: “È stato difficile soprattutto mentalmente. Quando mi hanno detto che dovrò subire il quarto intervento, ho avuto molti dubbi se concludere questo weekend“.

E ancora: “L’obiettivo è tornare a guidare come prima, ma non so se sarò ugualmente veloce. Però voglio tornare a divertirmi sulla moto, cosa che non è successa in questi ultimi due anni”. Il pilota conclude esprimendo il desiderio di “poter condurre una vita normale, lasciare i fisioterapisti e gli anti-infiammatori una volta per tutte“.

Leggi anche:

Marquez trionfa alle prove libere del GP di Portogallo a Portimao

Marc Marquez correrà al GP di Austin: la conferma dai medici

Marquez a rischio ritiro: la Honda sta già pensando a un sostituto?