Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez a rischio ritiro: la Honda sta già pensando a un sostituto?

Marquez a rischio ritiro: la Honda sta già pensando a un sostituto?

La carriera di Marc Marquez sembra essere di nuovo a rischio. Dopo l’ultimo incidente in Indonesia, il pilota spagnolo è tornato a dover affrontare il problema della diplopia all’occhio. Dal canto suo per quanto la scuderia nipponica abbia riposto fiducia in lui, il suo stato di salute potrebbe imporre alla Honda la necessità di individuare nuovi piloti.

Marc Marquez ha di nuovo la diplopia: carriera a rischio per il pilota

Sembrava fosse tutto risolto ma l’ultima caduta dalla moto in Indonesia, gli è costata molto cara. Il problema della diplopia si è ripresentato a Marc Marquez, la cui carriera ora sembra di nuovo vacillare. Al suo ritorno in Spagna dopo l’incidente in Indonesia che gli ha procurato trauma cranico e varie contusioni, il nove volte campione ha scoperto che il disturbo all’occhio è tornato a tormentarlo. Dovrà stare a riposo e lontano dalla pista, ancora non è stato stabilito per quanto. Questo gli farà perdere i prossimi GP e potrebbe anche compromettere la sua stessa carriera. Il pilota, come riporta Fan Page, ha voluto rassicurare i fan: “Sembra che io stia vivendo un déjà vu ma fortunatamente è meno grave dell’infortunio che ho avuto alla fine dell’anno scorso. Ma ora è il momento di riposarsi e aspettare per vedere come si evolverà la malattia“.

La Honda sta cercando un sostituto? I papabili nomi

Nonostante non sia ufficiale attualmente, la Honda potrebbe essere costretta a dover trovare un sostituto che possa garantire la vittoria alla scuderia nelle prossime stagioni. Nella malaugurata ipotesi che il team dovesse sostituire Marquez, tra i nomi più papabili la scelta potrebbe ricadere su Francesco Bagnaia, Fabio Quartararo e Joan Mir. Questi sono tra i campioni che potrebbero interessare alla scuderia, considerando che i loro contratti scadranno relativamente a breve. In ogni caso, tutto dipende da come si evolverà la malattia di Marquez.

Leggi anche:

Brutto incidente per Marquez in Indonesia: trauma cranico e contusioni

Marc Marquez: arriva l’attesa buona notizia, parteciperà ai test di Sepang

Marc Marquez non sarà presente alla presentazione della Honda 2022