marc marquez test sepang

Marc Marquez ha tenuto col fiato sospeso i tifosi della MotoGP di tutto il mondo. Il campione, infatti, si è dovuto sottoporre a un lungo periodo di cure e riabilitazione per la diplopia che l’ha colpito. A causa di questo problema di salute, era stata annunciata la sua assenza alla cerimonia di presentazione della nuovo moto Honda del 2022.

Viste queste brutte notizie, i tifosi cominciavano a dubitare sulla presenza del campione in pista nella nuova stagione.

Invece, adesso, la comunicazione ufficiale è arrivata.

La scuderia Honda HRC ha annunciato la presenza in pista di Marc Marquez durante i test pre-stagionali di Sepang a febbraio, come riportato da Formula Passion.

Marc Marquez torna in sella dai test pre-stagionali

Marc Marquez ha subito un periodo di riabilitazione per correggere la diplopia, di cui è affetto. Si tratta di un disturbo della vista, insorto dopo una caduta dalla moto.

La scuderia Honda HRC ha ufficialmente annunciato la presenza di Marc Marquez, direttamente in pista ai test pre-stagionali di Sepang, in programma il 5 e il 6 febbraio prossimo.

Secondo il parere dei medici, il campione è nelle giuste condizioni di salute per guidare la sua moto. L’ultimo controllo è stato effettuato lo scorso 24 gennaio: “Il trattamento è stato un successo completo“.

I tifosi rivedranno, quindi, Marc Marquez in sella a Sepang, dopo la sua ultima apparizione: “Questa sarà la prima volta che Marquez torna su una MotoGP dopo aver vinto il GP dell’Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaro“.

Marc Marquez di nuovo in sella, prima dei test di Sepang

Marc Marquez sarà ufficialmente in pista già dal primo episodio della nuova stagione di MotoGP. Infatti, il campione, prenderà parte ai test pre-stagionale di Sepang. Marc Marquez, negli ultimi giorni, si è già rimesso in sella in due occasioni.

A Portimao il campione ha guidato la RC213V-S, mentre ad Aragón Marc Marquez ha girato con una CBR 600 RR stradale. Il pilota ha condiviso sul suo account Instagram la gioia di essere di nuovo in sella: “Felice di sentire di nuovo la sensazione di velocità!“.

Leggi anche:


Marc Marquez non sarà presente alla presentazione della Honda 2022

Quanto guadagnano i piloti di F1 e MotoGP

Marc Marquez a rischio ritiro: il campione soffre di diplopia