Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher diventa pilota di riserva della Mercedes: è ufficiale

Mick Schumacher diventa pilota di riserva della Mercedes: è ufficiale

Dopo svariati rumor è ufficiale, Mick Schumacher diventa il pilota di riserva di Mercedes nel 2023. La delusione per la chiusura con l’Accademia Ferrari e il mancato rinnovo da parte della Haas sono stati sostituiti dalla gioia nel rimanere in F1. Per il figlio del leggendario Michael Schumacher questa è una splendida opportunità di ribaltare le sue sorti in pista.

Mick Schumacher pilota di riserva in Mercedes: “Darò il massimo”

Mick Schumacher entrerà ufficialmente in Mercedes nel ruolo di pilota di riserva; dopo una pessima stagione nel Campionato 2022, il figlio d’arte può finalmente fermarsi e tirare un sospiro. Dopo il mancato rinnovo da parte della scuderia Haas, le paure che Mick potesse rimanere fuori dalla F1 erano più che tangibili, fortunatamente si è tutto risolto per ora.

In occasione di un’intervista riportata da Gazzetta, il figlio di Michael Schumacher dichiara: “Sono felicissimo di far parte della Mercedes F1. Darò il massimo per fornire un contributo a questo ambiente così professionale e competitivo. Ringrazio Toto e tutte le persone coinvolte per avermi dato fiducia“.

Mick Schumacher sbarca in Mercedes: le parole di Toto Wolff

Mick Schumacher si è detto entusiasta di entrare a far parte della scuderia di Brackley come pilota di riserva, e la stessa gioia è condivisa dalla scuderia. In particolare, come riporta Gazzetta, Toto Wolff ha tessuto le lodi del figlio d’arte: “Mick è pilota giovane e di talento, un gran lavoratore, con un approccio calmo e metodico, che vuole sempre migliorarsi. Sono qualità importanti e siamo felici che possa aiutarci nello sviluppo della W14“.

In un certo senso, può essere considerato un segno del destino. Michael Schumacher, infatti, ha corso con la Mercedes dal 2010 al 2012 e ora la scuderia sta dando un’opportunità importante a suo figlio Mick.

Leggi anche:

Mick Schumacher fuori dalla Haas: nessun rinnovo per il 2023

Mick Schumacher fuori dalla F1 nel 2023? Il rischio è alto

Ross Brawn su Mick Schumacher: “Ha talento come il padre”