Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP di Malesia: Bagnaia vince, ma Quartararo gli tiene testa

MotoGP di Malesia: Bagnaia vince, ma Quartararo gli tiene testa

Pecco Bagnaia vince il MotoGP di Malesia con una gara strepitosa e impeccabile dall’inizio alla fine. Quartararo, però, è stato capace di rimontare e arrivare al terzo posto persino con un dito rotto. Bastianini finisce secondo, mentre Bezzecchi è quarto e perde il podio.

Bagnaia trionfa: testa a testa con Bastianini a Sepang

Dalla nona posizione in griglia, Pecco Bagnaia riesce ad arrivare in testa alla fila per poi vincere la lotta con Bastianini e tagliare per primo il traguardo. Il pilota italiano ha portato avanti una gara impaccabile, con un ritmo che mescola prudenza e velocità.

Nonostante abbia fatto tutto quello che era in suo potere, però, Bagnaia non è ancora il vincitore del Campionato 2022. Infatti, Quartararo è riuscito a rimontare salendo sul terzo gradino del podio e rimanendo ancora in ballo per il titolo iridato. Solo nel prossimo appuntamento con la MotoGP, a Valencia, si conosceranno le sorti della stagione e il vincitore definitivo tra Quartararo e Pecco Bagnaia.

MotoGP di Malesia: Quartararo guida con il dito rotto

Sebbene la performance di Bagnaia in pista abbia stupito, a essere ancora più incredibile è stata quella di Fabio Quartararo. Il pilota, infatti, è stato il protagonista di una rimonta storica, sia perché partito dalla 12esima posizione in griglia sia per aver corso con il dito rotto.

Quartararo ha gareggiato con il dito medio della mano sinistra fratturato nella FP4 di sabato, ed è riuscito comunque a raggiungere il quarto posto. Dopo la caduta di Jorge Martin, il pilota è passato automaticamente in terza posizione ed è riuscito, nonostante il dolore, a mantenere il ritmo di gara fino a tagliare il traguardo. Il pilota ha ancora una possibilità di vincere il titolo di Campione del mondo, sebbene Bagnaia sia più vicino, a tale proposito.

Leggi anche:

GP Stati Uniti: Leclerc cambia power unit e subisce l’ennesima penalità

Rins vince il MotoGP d’Australia, Bagnaia supera Quartararo

Cambio gomme invernali 2022: quando montarle e quali