Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rins vince il MotoGP d’Australia, Bagnaia supera Quartararo

Rins vince il MotoGP d’Australia, Bagnaia supera Quartararo

Rins ha vinto il GP d’Australia, Marquez si è classificato al secondo posto e Pecco Bagnaia sale il terzo gradino del podio. Bagnaia è riuscito a rimontare di 14 punti su Fabio Quartararo, finito fuori gara, e può ancora conquistare il titolo di iridato.

Rins vince il GP d’Australia: La rimonta di Pecco Bagnaia

Rins trionfa al GP d’Australia con un incredibile performance su due ruote; Marc Marquez riesce a rimontare dalla decima posizione. Il pilota spagnolo è tornato sul podio dopo oltre un anno di sofferenze e operazioni, ora è rinato ed è riuscito a guadagnare il secondo posto.

A vincere moralmente la gara, però, è Pecco Bagnaia che con la sua Ducati si piazza al terzo posto in classifica. L’italiano riesce a superare Quartararo che prima finisce in coda agli avversari e poi all’altezza della Curva 2 cade e va fuori gara. Pecco ha, dunque, superato il collega di 14 punti finendo in cima alla classifica. Dietro a Bagnaia si piazzano altri italiani della Ducati: Bezzecchi, Bastianini e Marini.

Pecco Bagnaia potrebbe diventare campione del mondo

Dopo il ritiro di Valentino Rossi, la MotoGP italiana ha accusato un duro colpo; Pecco Bagnaia, però, è riuscito in un’impresa mai vista prima e potrebbe ancora guadagnarsi il titolo iridato. L’italiano ha portato, con il suo recupero su Quartararo, orgoglio alla bandiera italiana in questo ambito.

Come riporta FanPage: “Bagnaia ha cominciato a inanellare un successo dopo l’altro (vittoria a Silverstone, a Spielberg e a Misano) e un secondo posto, alle spalle di Bastianini, ad Aragon, che, contestualmente all’improvviso calo di rendimento (condito anche da qualche episodio sfortunato) dell’alfiere della Yamaha e di Aleix Espargaro gli hanno consentito di arrivare alla vigilia delle gare asiatiche con soli 10 punti di ritardo in classifica diventati 18 dopo la caduta a Motegi in Giappone“. Dunque, mancano ben 2 GP per Pecco Bagnaia e, in entrambi i casi, il pilota potrebbe diventare campione del mondo.

Leggi anche:

Bambino invia una lettera ad Alfa Romeo: il team lo invita al GP di Suzuka

David Schumacher, incidente a Hockenheim: frattura alla vertebra

GP d’Australia, Quartararo e Bagnaia a soli due punti di distanza