Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

David Schumacher, incidente a Hockenheim: frattura alla vertebra

David Schumacher, incidente a Hockenheim: frattura alla vertebra

David Schumacher, figlio di Ralf e nipote del campione Michael, ha vissuto momento di paura. Durante una gara disputata sabato, a Hockenheim, è caduto riportando una frattura alla vertebra lombare e ferite al ginocchio. Il pilota dovrò sottoporsi a un periodo lungo di convalescenza prima di tornare in pista.

David Schumacher: le dinamiche dell’incidente a Hockenheim

David Schumacher, sabato scorso, stava combattendo per il raggiungere il settimo posto. Il nipote di Michael, mentre sfrecciava con la sua Mercedes numero 27, si è scontrato con la Porsche di Thomas Preining; i due piloti hanno perso il controllo delle vetture in seguito all’impatto e sono andati a schiantarsi contro le barriere.

Il figlio di Ralf Schumacher ha riportato fratture e ferite ma non c’è necessità di operazioni. In ogni caso, David dovrà rimanere a riposo e lontano dalla pista per almeno 6 settimane e portare un corsetto. L’incidente, avvenuto all’ottavo giro, ha coinvolto poi altri piloti dopo l’uscita della Safety Car, come Riccardo Feller e Dennis Olsen. Quest’ultimo ha addirittura perso il motore, che si è staccato dal telaio per l’urto.

David Schumacher, incidente: la preoccupazione del padre e della madre

Dopo l’incidente a Hockenheim, il padre di David, Ralf Schumacher, è sembrato molto turbato dalla situazione del figlio. Come riporta Gazzetta, Ralf alla stampa tedesca dichiara: “Quando David è tornato a casa, si lamentava ancora del mal di schiena . Abbiamo quindi deciso di andare in un ospedale di Salisburgo per fare una risonanza magnetica. Si è scoperto della vertebra lombare rotta, e i medici gli hanno detto di star fermo per sei settimane“.

Lo schianto ha provocato anche diverse polemiche da parte di Thomas Preining, che ha addossato tutte le responsabilità dell’incidente a David Schumacher. A intervenire su questo, come riporta Gazzetta, è stata la madre del pilota che sui social scrive: “David sta andando bene, e questa è la cosa più importante. Devo però dire che non credo sia assolutamente giusto che Thomas Preining faccia commenti negativi su nostro figlio ogni volta, senza alcuna autoriflessione“.

Leggi anche:

La F1 per sole donne ha chiuso in anticipo: ecco per quale motivo

Red Bull ha sforato il budget cap: Ferrari e Mercedes unite

GP d’Australia, Quartararo e Bagnaia a soli due punti di distanza