Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Russell vince il GP del Brasile: delusione per Leclerc e Perez

Russell vince il GP del Brasile: delusione per Leclerc e Perez

Russell vince il GP del Brasile con una splendida performance; la prima vittoria della stagione lo commuove e Hamilton si congratula con il suo compagno di squadra. Pessima gara per Charles Leclerc, la cui strategia è stata rifiutata dal muretto Ferrari, verso cui il pilota sfoga la sua rabbia in radio. La pista di Interlagos non è stata semplice neanche per Perez che ha avuto un duro scontro con Verstappen, il quale non ha rispettato gli ordini della Red Bull.

Russell vince il GP del Brasile: le dichiarazioni del pilota

Una vittoria meritata fino alla fine quella di Russell al GP del Brasile, che si piazza sul gradino più alto del podio. La Mercedes ha ancora tanto da dare, ed è stato proprio il pilota a dimostrare tutte le sue potenzialità. Dopo la gara, in un’intervista riportata da Gazzetta, Russel dichiara: “Dopo la Safety Car pensavo che sarebbe stata una conclusione di gara difficile, ho sentito molto la pressione, ma sono contento di aver portato a casa la vittoria. Sono senza parole. Nel giro di rientro mi sono venuti in mente tutti i ricordi della mia carriera. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità, sono veramente fiero“.

A fargli le congratulazioni è il suo compagno di squadra Hamilton che dichiara: “Innanzitutto devo fare enormi congratulazioni a George ha fatto una prestazione fantastica. Qualifiche straordinarie, bravo ieri e oggi ha meritato pienamente. Sono orgoglioso di lui, del mio team e della squadra in fabbrica e in pista. Questo risultato è incredibile. Abbiamo lavorato tantissimo per arrivare a una vittoria e addirittura a una doppietta, come oggi. Merito a tutti. Il tifo per me? Grazie a tutti qui in Brasile, è stata una delle settimane più belle della mia vita, per come mi hanno accolto tutti e per il calore. Non vedo l’ora di tornare qui in futuro, spero anche in vacanza“.

Charles Leclerc rabbia contro Ferrari: “Mamma mia”

Per Charles Leclerc il GP del Brasile è lontano dall’essere un trionfo; il pilota puntava a vincere il secondo posto nel Campionato 2022 contro Perez, ma ha perso nuovamente l’occasione. Leclerc, infatti, approfittando dell’intervento della Safety Car in pista, ha chiesto al muretto Ferrari di poter invertire il suo posto con il compagno di squadra Sainz che si trovava davanti a lui, in terza posizione.

In questo modo, l’alfiere cavallino avrebbe guadagnato punti sul messicano finito al settimo posto per alcuni problemi alle gomme medie. Nonostante Leclerc abbia pregato più volte Ferrari di effettuare il cambio con Sainz, dal Muretto la risposta è netta: “Troppo rischioso“. A questo punto, il monegasco, colto dalla rabbia, risponde sarcasticamente: “Ma è uno scherzo?“. Al termine della gara l’ingegnere di pista Xavi Marcos dice a Leclerc: “Lavoro straordinario”. Pesantemente sarcastica la risposta del monegasco: “Sì, proprio straordinario, mamma mia…“.

GP del Brasile: Verstappen supera Perez e contravviene all’ordine della Red Bull

Durante il GP del Brasile ci sono state tensioni anche in Red Bull, tra Verstappen e il suo compagno di squadra Perez. Il pilota olandese rimonta dalle ultime posizioni grazie all’intervento della Safety Car, in seguito al ritiro di Norris. Il suo compagno di squadra con le gomme consumate scivola dal terzo al sesto posto, e dietro di lui c’è Max che, nonostante gli ordini di Red Bull, ha superato Perez.

Uno sfregio per il pilota, considerando che sta cercando di guadagnare il secondo posto nel Campionato 2022, contro Leclerc. Verstappen, in radio al suo team, ha risposto in modo molto netto: “Non me lo chiedete più, ok? Non do la mia posizione a chi non mi ha dato la scia”. Molto probabilmente, dopo la gara, la scuderia ha ripreso Verstappen per il suo comportamento e per non aver obbedito agli ordini che gli erano stati impartiti.

Leggi anche:

Leclerc pronto per il GP del Brasile: “Il Messico? Dimenticato”

Lewis Hamilton è diventato cittadino onorario del Brasile

Commissaria F1 riceve minacce di morte sui social: FIA interviene