Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verstappen svela il suo futuro in F1: “Non correrò fino ai 40 anni”

Verstappen svela il suo futuro in F1: “Non correrò fino ai 40 anni”

A soli 25 anni, il pilota di punta della Red Bull ha già due titoli iridati e il record più alto di gare vinte in un solo Campionato. Verstappen vuole dare al suo team sempre più soddisfazioni, per un futuro roseo in F1. Il 25enne, però, ha anche altri progetti per il suo avvenire che non sarà monopolizzato dalla Formula1.

Verstappen e i suoi piani per il futuro: le dichiarazioni del pilota

Verstappen, dopo aver vinto il Mondiale 2022, ha grandi propositi per il suo immediato futuro in F1. A raccontarlo è lo stesso campione Red Bull in un’intervista su Sky Sport riportata da Gazzetta: “La mia carriera potrebbe essere molto lunga, ma non mi vedo correre fino ai miei 40 anni, ci sono altre cose che vorrei fare. Mi diverto tanto con quello che faccio adesso, vorrei essere competitivo per un altro paio d’anni e ho un contratto fino al 2028. Dopo quel termine, dipenderà da come andranno le cose. Forse proverò un paio di esperienze diverse nel motorsport, perché è importante provare anche altro“.

Verstappen sul futuro in Red Bull: “Voglio godermi il momento”

Verstappen ha chiari i suoi obiettivi per F1 in Red Bull: allo scadere del contratto con il team vorrà provare nuove esperienze. Nonostante questo, il due volte iridato ha un contratto con la squadra austriaca fino al 2028 e darà il meglio di se stesso per viverli nel pieno delle sue capacità.

Come riporta Gazzetta, Verstappen dichiara: “Per me i numeri non sono mai stati importanti voglio godermi il momento, essere parte di questa squadra da tanto e spero ancora per tanto tempo.” Insomma, una lunga carriera ma la mente del pilota si proietta anche ad altre esperienze di vita che possano nutrire la sua curiosità e voglia di fare.

Leggi anche:

Rins vince il MotoGP d’Australia, Bagnaia supera Quartararo

Bambino invia una lettera ad Alfa Romeo: il team lo invita al GP di Suzuka

La F1 per sole donne ha chiuso in anticipo: ecco per quale motivo