Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel in pista con uno scooter: il pilota rischia una severa penalità

Vettel in pista con uno scooter: il pilota rischia una severa penalità

Molto curioso quello che è successo a Vettel, il pilota è rientrato in pista con uno scooter dopo la fine delle prove libere nel GP d’Australia. Il problema è che il campione potrebbe aver violato un regolamento molto importante e rischiare una severa penalità. I Commissari della FIA hanno messo il pilota sotto inchiesta e decideranno il da farsi.

Vettel in pista con uno scooter mentre saluta la platea: non aveva i permessi

Dopo una faticosa ripresa di stagione, Vettel ora rischia anche di prendere una penalità importante dalla FIA. Il quattro volte campione, dopo aver raggiunto la 13esima posizione, ha riscontrato un problema al motore della sua Aston Martin ed è stato costretto a fermarsi. Per rientrare nei box, al termine delle prove libere in Australia, il 33enne tedesco ha usato uno scooter percorrendo tutta la pista, mentre salutava i fan in platea con la visiera del casco alzata. Una volta rientrato, la FIA ha avviato un’inchiesta perché il pilota sarebbe rientrato in pista senza autorizzazione. Sembra che Vettel abbia violato l’articolo 26.7 del regolamento sportivo della F1, ovvero nei cinque minuti successivi al termine delle prove nessuno può circolare in pista senza il consenso dei commissari. Una scenetta che poteva essere divertente si è tramutata in qualcosa di molto più serio che potrebbe causare problemi al pilota tedesco.

Vettel ha saltato due GP a causa della positività al Covid-19

Sebastian Vettel non ha avuto fortuna al GP d’Australia, e si è dovuto assentare nelle due tappe precedenti. Il pilota tedesco è risultato infatti positivo al Covid-19, e ha dovuto saltare sia il GP di Bahrain che quello d’Arabia. Il campione non è tornato negativo per ben due tappe ed è stato sostituito dal collega Nico Hulkenberg. Il comunicato definitivo di Aston Martin diceva: “Nico ha condotto un solido weekend in Bahrain e siamo certi che sarà in grado di fare lo stesso anche a Jeddah. Ci aspettiamo che Vettel torni disponibile per il Gp d’Australia.

Leggi anche:

Vettel positivo al Covid: salta Bahrain ma lo sostituisce Hulkenberg

Vettel correrà con un casco speciale: la livrea con la bandiera dell’Ucraina

Vettel ancora positivo al Covid: a rischio anche il GP in Arabia