vettel verstappen

Si avvicina il secondo appuntamento con la stagione 2020 di Formula Uno. Il 12 luglio infatti si correrà di nuovo sul Red Bull Ring in Austria. Difatti il nuovo calendario, nato dopo gli stravolgimenti per il Covid-19, prevede ad oggi solo 8 tappe europee, di cui due sullo stesso circuito d’oltralpe.

Il primo Gran Premio della stagione è stato vinto da Bottas, secondo a sorpresa Leclerc. Vettel ha deluso con una decima posizione e la Red Bull ha dovuto subire il ritiro di Verstappen e il contatto tra Hamilton e Albon.

Vettel ha recentemente parlato del suo futuro ad un’intervista televisiva. Adesso anche Verstappen ha commentato l’eventualità di un suo ritorno in Red Bull.

Verstappen su Vettel: “Non penso possano esserci problemi

La situazione lavorativa di Sebastian Vettel per la stagione 2021 è del tutto incerta. Il campione tedesco è in attesa della giusta offerta per continuare a correre o dovrà pensare al ritiro o all’anno sabbatico.

I buoni rapporti con la sua ex scuderia, la Red Bull, hanno fatto spesso pensare ad un ritorno di fiamma, per ora smentito dai responsabili della stessa.

Il pilota Red Bull Max Verstappen ha commentato questa possibilità alla Servus Tv, come riportato da FormulaPassion.it: “Io non ho mai lavorato con Sebastian, dunque non ho idea di come potrebbe essere. Ma non penso possano esserci problemi. Tutti i piloti che arrivano in Formula 1 vogliono vincere“. E ancora: “Alla fine ci sono molti buoni piloti, ma conta più la macchina del pilota. Negli ultimi 5 anni in tanti avrebbero vinto il campionato guidando una Mercedes“.

Il commento di Verstappen al primo Gp

Mi sento bene, ma certamente non è si è trattato del risultato che volevamo, che sarebbe stato ottenere un buon bottino di punti e lottare per la vittoria”.  Alla trasmissione Sport&Talk della ServusTv, Verstappen ha anche parlato della sua prestazione sfortunata del Gp d’Austria, come riportato da Autosprint: “Penso che il podio sarebbe stato facilmente ottenibile… Guardando poi agli sviluppi della gara, avremmo potuto portare a casa tanti punti contro Lewis ma è andata così”.

Sul prossimo weekend di gara aggiunge: “Non possiamo cambiare le cose ed adesso guardo avanti sperando di avere un fine settimana migliore“.

Foto in alto Instagram Scuderia Ferrari e Instagram Max Verstappen