vettel futuro

Lo scorso 5 luglio è finalmente cominciata la stagione 2020 della Formula Uno, per molto tempo sospesa a causa della pandemia da Covid-19. Le gare hanno avuto avvio con un calendario ridotto a 8 Gran Premi e il primo è stato quello austriaco.

Sulla pista del Red Bull Ring, il tedesco Sebastian Vettel non ha brillato, conquistando solo la decima posizione. L’amministratore delegato del Cavallino rampante ha commentato la sua prestazione e quella del compagno di squadra Charles Leclerc, arrivato a sorpresa secondo.

Vettel si trova in una posizione incerta, perché non è stato confermato per il 2021. Al suo posto arriverà Carlos Sainz. Il pilota tedesco ha deciso di parlare della Ferrari e del suo futuro in un’intervista televisiva a Sport and Talk from Hangar 7, un programma austriaco della Servus TV, come riportato da SkySport.

L’esperienza in Ferrari

Ho ricevuto una telefonata dal nulla che mi spiegava che non ci sarebbe stata alcuna offerta“.

 Vettel, durante l’intervista alla tv austriaca è tornato sulla decisione della Ferrari di non rinnovare il suo contratto e sulle modalità in cui tale scelta è stata a lui comunicata.

Il pilota ha voluto sottolineare di aver accettato la decisione della Ferrari, che arriva, a suo parere, a causa di un titolo mancato: “Non ho alcun problema con la decisione e la accetto. In Ferrari tutti abbiamo provato di tutto, ma alla fine abbiamo fallito da una parte e dall’altra. Il titolo era il nostro obiettivo“.

I progetti per il futuro

Non ho ancora preso una decisione e ancora non conosco il mio futuro. Vettel non ha ancora idea di come sarà lavorativamente il 2021 per lui: “È importante trovare un ambiente adatto a me. L’aspetto finanziario non è affatto in primo piano. Sono ancora ambizioso, il motorsport è la mia vita. Il pilota non ha comunque tra i suoi piani l’idea di allontanarsi dal motorsport.

Sull’ipotesi Mercedes aggiunge:In teoria hanno due sedili liberi per il 2021, ma il team è molto contento del modo in cui stanno guidando i due piloti. Bottas, ad esempio, lo ha dimostrato con il successo di domenica“.

Vettel ha anche confessato di aver chiesto consiglio a Helmut Marko: “E’ un amico, volevo un consiglio. Ho tre opzioni: continuo, mi ritiro o mi prendo un anno di stop“.

Foto in alto Instagram Scuderia Ferrari