schumacher spot

I campioni della Formula Uno diventano delle vere e proprie leggende per i tifosi dei Motorsport e non. Le loro imprese sportive sono seguite in tutto il mondo da un numero impressionante di appassionati, ma, anche la loro vita, le loro passioni e il loro style diventa oggetto di osservazione attenta.

Lo sa bene, Lewis Hamilton, che utilizza, spesso, la sua vasta popolarità per inviare dei messaggi sociali importanti. Nel suo account Instagram, infatti, Lewis Hamilton, lancia e sostiene iniziative importanti come la lotta al razzismo.

Anche a livello commerciale, i campioni di Formula Uno sono stati sempre chiamati a rappresentare dei brand. Ecco che Hamilton, Schumacher e perfino Senna sono diventati protagonisti di spot pubblicitari epici.

Schumacher e lo spot ironico con Barrichello alla Fiat Stilo Abarth

Schumacher è uno dei piloti di Formula Uno più amato e seguito di tutti i tempi.

Il campione tedesco, quindi, è stato scelto da diversi marchi per rappresentarli commercialmente. Tra i vari spot in cui è presente il Kaiser, ce n’è uno che rappresenta in chiave ironica il rapporto che Schumacher aveva con il compagno di scuderia Rubens Barrichello.

Il pilota brasiliano è passato alla storia del Motorsport per essere il secondo pilota di Michael Schumacher. Così nello spot alla Fiat Stilo Abarth, il pilota brasiliano si prende la sua rivincita. Rubens Barrichello non lascia l’auto a Michael Schumacher e sfreccia con il nuovo modello della Fiat.

Il campione tedesco, però, gliela fa pagare. Per il brasiliano, infatti, non viene preparato il pit stop.

spot schumacher

Hamilton duella con Alonso nello spot Mercedes

Come Schumacher, anche Lewis Hamilton è stato scelto per rappresentare commercialmente vari brand, tra cui, naturalmente, quello della Mercedes. Anche se era ancora un pilota della McLaren, Lewis Hamilton ha recitato in un ironico spot della casa automobilistica tedesca, insieme al compagno di scuderia di allora Fernando Alonso.

La rivalità tra i due è stata rappresentata al meglio nello spot. I due piloti si contrappongono in ogni occasione, perfino in sauna. Qui, però, interviene Mika Hakkinen a rimettere tutto in riga.

spot hamilton

Ayrton Senna e lo spot da campione

Ayrton Senna è considerato da molti il pilota di Formula Uno più talentuoso di tutti i tempi. Il campione brasiliano ha segnato varie generazioni di piloti, che sono cresciute con il suo mito. Anche durante la sua carriera in pista, Ayrton Senna era già percepito come una leggenda. Nello spot del 1988, girato per Shell, Ayrton Senna, infatti, viene ritratto come un mito del Motorsport. Il campione si prepara a partire con la sua monoposto e, quando si apre il garage, Ayrton Senna è accolto da una folla di fotografi.

spot senna

Leggi anche:

F1, Hamilton premiato dalla FIA insieme a Michael Schumacher
Michael Schumacher: le ombre sulla carriera del campione F1
Michael Schumacher: la moglie rivela le ultime parole prima dell’incidente