hamilton-nominato-cavaliere

Le voci che giravano da un mese sono state confermate. Lewis Hamilton sarà nomimato Cavaliere della Regina su input del Primo Ministro Britannico Boris Johson. Una scelta particolarmente significativa, che arriva nell’anno in cui il pilota è riuscito a eguagliare Michael Schumacher per numero di titoli conquistati in Formula Uno, ben sette, oltre ad avere superato il tedesco per le vittorie in gara (con la chiara intenzione, ovviamente, di incrementare ulteriormente il bottino).

Determinante per poter ottenere un premio così importante anche il comportamento extra sportivo del campione del mondo, che si è mosso in prima persona per la lotta al razzismo ottenendo un grande seguito anche da parte dei colleghi.

Lewis Hamilton nominato Cavaliere: le motivazioni della scelta

Non solo soddisfazioni in pista, ora c’è anche un altro riconoscimento personale che rende speciale il 2020 di Lewis Hamilton, nominato Cavaliere dell’Impero Britannico grazie all’intervento del Primo Ministro Boris Johnson.

La premiazione è prevista giovedì 1° gennaio in occasione del New Year Honours. Questa la motivazione: il pilota ha svolto “un servizio eccezionale al Regno Unito all’estero e a livello internazionale“.

Singolare però che il premio arrivi proprio in quello che sarà il suo primo giorno da disoccupato. Nonostante l’ennesima vittoria con la Mercedes, che conquista il titolo costruttori ormai dal 2014, il campione del mondo non ha ancora rinnovato il suo contratto. Il prolungamento su base triennale arrivato recentemente per il team principal Toto Wolff, suo grande amico, sembrava essere il primo passo per la definizione dell’intesa, ma ancora non ci sono state novità.

Si attende la firma del contratto

La nomina di Lewis Hamilton a Cavaliere non può che essere motivo di orgoglio anche per la sua scuderia, anche se ancora la firma del rinnovo del contratto non si è concretizzata. Al momento dell’annuncio del suo rinnovo, era stato Toto Wolff a parlarne, sottolineando che la trattativa potrebbe arrivare a conclusione prima dei test invernali previsti a Barcellona a marzo.

Foto in alto: Instagram Mercedes

Leggi anche:

F1, Hamilton premiato dalla FIA insieme a Michael Schumacher”

Mick Schumacher su Hamilton-Mercedes: “Come mio padre con la Ferrari”

Hamilton, Pelè si congratuale con il Mondiale e lo paragona a Schumacher