Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Monza senza tifosi: per Vettel sarà un “addio meno difficile”

F1, Monza senza tifosi: per Vettel sarà un “addio meno difficile”

Questo, per Sebastian Vettel, sarà l’ultimo Gran Premio di Monza con la Ferrari. Il campione ha parlato ai microfoni di Motorsport.com di questo, confidando che l’assenza dei tifosi renderà meno traumatico per lui il distacco dalla Rossa.

Monza senza tifosi: un addio meno pesante per Vettel

Per Sebastian Vettel, questo sarà l’ultimo anno in Ferrari e non si sa ancora in quale scuderia correrà il pilota tedesco, nonostante abbia evidenziato la sua volontà di proseguire in Formula Uno. In ogni caso, sono tanti i ricordi del Cavallino che porterà con sé, in primis, il più bello: “Credo che il miglior ricordo fino ad ora sia probabilmente il primo successo ottenuto al volante della Ferrari in Malesia (2015)”. Il motivo è facilmente intuibile: “Dopo quel successo sono arrivate molte altre vittorie, ma la prima ha sempre un sapore particolare, vedi la squadra sotto il podio come non avevi mai visto, senti l’inno italiano e abbiamo fatto una bella festa dopo la gara“.

Vettel non ha dubbi nell’indicare di cosa sentirà di più la mancanza finita l’esperienza con il Cavallino: “La gente con cui ho lavorato in questi anni. Ho conosciuto tante persone, alcune delle quali le sento molto vicine, e credo che questo sarà l’aspetto che mi mancherà di più“. Riguardo al fatto che al Gran Premio di Monza non ci saranno i tifosi, Vettel ha poi dichiarato: “Una delle cose più travolgenti dell’essere un pilota Ferrari è stata vedere quanti tifosi ha questa squadra in tutto il mondo. Non voglio essere frainteso, ma sarebbe più difficile per me sentire il calore di chi ci supporta e pensare che sarà l’ultima volta“.

I problemi con la SF1000

Oltre a evidenziare che il suo ultimo Gran Premio di Monza con la Ferrari sarà probabilmente meno difficile da affrontare senza i tifosi in tribuna, Sebastian Vettel ha anche parlato dei problemi che lui e Charles Leclerc stanno riscontrando con la monoposto. Il campione tedesco ha spiegato a proposito della SF1000: “In merito a ciò che ci impedisce di andare più veloci sia io che Charles ci lamentiamo della stessa cosa, e abbiamo gli stessi riscontri quando ci confrontiamo. (…) In linea di principio abbiamo le stesse idee e più o meno condividiamo lo stesso setup“.

Foto in alto: Instagram Sebastian Vettel