selfie di marc marquez

Marc Marquez è uno che non ama perdere tempo e lo ha dimostrato quando, a pochissimi giorni dall’intervento all’omero fratturato, ha fatto il possibile per essere in pista a Jerez, sede del secondo Gran Premio stagionale. Alla vigilia è stato però lui stesso a desistere: il dolore al braccio era troppo forte e non ha voluto così correre rischi inutili. In questi giorni lui non è comunque rimasto fermo, ma si è allenato costantemente con un unico obiettivo nella mente: essere presente a Brno.

Marc è pronto a tornare

Sono solo due le gare disputate in questa stagione di MotoGp, ma entrambe sono andate a Fabio Quartararo, che si conferma come uno dei talenti migliori della classe regina. Non a caso la Yamaha ha deciso di puntare su di lui per sostituire Valentino Rossi nel team ufficiale dal 2021. Marc Marquez, leader incontrastato nelle ultime stagioni, però non ci sta ed è pronto a fare il possibile per tornare a Brno, sede della prossima gara che si terrà il prossimo weeekend.

Lo spagnolo ha trascorso questi giorni lontano dalla pista dedicandosi ad allenamenti specifici per permettere al braccio di ritrovare la mobilità necessaria. Come già accaduto in passato, il campione del mondo ha voluto mostrare ai suoi fan attraverso il suo profilo su Instagram uno di questi momenti.

La condizione non potrà essere delle migliori, ma lui continua a credere ancora di poter lottare per il titolo: “La priorità ora è il mio braccio – sono le sue parole riportate da Fanpage.it-. Proverò a riprendermi il più rapidamente possibile e inizierò a guidare la moto come voglio. So che a Brno non sarò al 100%, ma forse lo sarò al Red Bull Ring. Il secondo obiettivo però è il titolo iridato. Ci sono ancora molte gare da fare, tutto può succedere e sono qui perché non mi arrendo mai e non mi arrenderò mai finché ne avrò la possibilità”.

Foto in alto: Instagram Marc Marquez