Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, rinviato anche il Gp in Finlandia: il Motomondiale slitta ancora

MotoGp, rinviato anche il Gp in Finlandia: il Motomondiale slitta ancora

La MotoGp subisce un altro rinvio, a essere posticipato è stato il Gp in Finlandia previsto nel calendario ufficiale il 12 luglio. La decisione è stata presa da Dorna Sports e dai proprietari del circuito KymiRing per salvaguardare la salute di fan, addetti ai lavori e piloti dal rischio di contagio da Covid-19.

Salta il Gp in Finlandia

Come si legge sul comunicato stampa pubblicato sul sito MotoGp.com, la decisione di rinviare il Gp in Finlandia ha una ragione ben precisa: “Il governo finlandese ha raccomandato che gli eventi con più di 500 persone non abbiano luogo prima di agosto a causa della pandemia coronavirus. La decisione di rinviare il Gp in Finlandia è stata presa da Dorna Sports e la proprietà del circuito KymiRing in osservanza delle indicazioni del Governo Finlandese“.

Quando verrà stabilita una data utile allo svolgimento del Gp verrà data comunicazione dalla Dorna. La decisione è stata comunicata lo scorso 24 aprile, il giorno prima era stato posticipato il Gp in Olanda inizialmente calendarizzato il 28 giugno. Non resta dunque che attendere nuove comunicazioni.

L’ultimo Gp rinviato di una lunga lista

Il Gp in Finlandia rinviato è solo l’ultimo di una lunga lista. Stando al calendario ufficializzato (e poi sconvolto dall’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus), la prima data utile per l’inizio del Motomondiale dopo questo ennesimo rinvio sarebbe quindi quella del 9 agosto con il Gp in Repubblica Ceca.

Ovviamente, non c’è alcuna certezza sull’inizio della stagione 2020 di MotoGp. Sono tante le idee proposte per non rinunciarvi, si è arrivati persino a immaginare dei weekend di gara super impegnativi in cui correre 2 Gp invece che uno, tutte idee che però sono ancora al vaglio. È stata persino avanzata la proposta di correre a porte chiuse, ma per ora non sembra possibile poter passare all’organizzazione concreta di alcunché proprio a causa della pandemia.